Stranger Things 3: quando esce, cast, trailer e le novità della terza stagione

L'arrivo dell'adolescenza e nuove persone in città, queste le novità della terza stagione, insieme ai pericoli del Sottosopra da combattere.

Strager Things 3 è la serie tv più attesa tra le novità di luglio su Netflix insieme a quella su Gli ulimi Zar. Le avventure di Undici e dei suoi amici ci hanno lasciati con il fiato sospeso nel finale della seconda stagione. Quando esce, chi troveremo nel cast e nel trailer e quali sono le novità della terza stagione?

Di sicuro i protagonisti saranno cresciuti, e dovranno fare i conti non solo con il Mondo Capovolto, ma anche con l’adolescenza che avanza.

Nuove alleanze, nuovi amori, nuovi conflitti. Scopriamo insieme quando esce, il cast, il trailer e le novità di Stranger Things 3.

Quando esce Stranger Things 3?

Netflix ha ufficializzato la data d’uscita di Stranger Things 3: Undici, Mike e i loro amici tornano il 4 luglio 2019. Sarà estate, sia per noi che per i protagonisti della serie, un’estate, quella del 1985, che cambierà definitivamente le loro vite. La serie verrà rilasciata integralmente quel giorno sulle piattaforme Netflix di tutto il mondo.

Le novità di Stranger Things 3
Locandina Stranger Things 3 (foto Netflix)

Il cast

Cast vincente non si cambia. Ritroveremo tutti i protagonisti: Millie Bobby Brown tornerà a vestire i panni di Undici e con lei ci saranno Finn Wolfhard (Mike), Gaten Matarazzo (Dustin), Caleb McLaughlin (Lucas) e Noah Schnapp come Will, uno dei giovani attori più apprezzati.

Ovviamente Winona Ryder tornerà a interpretare la mamma più forte della tv, Joyce, così come David Harbour sarà ancora lo sceriffo Hopper. Confermati anche Charlie Heaton, Natalia Dyer e Joe Keery, rispettivamente Jonathan, Nancy e Steve, la vera rivelazione della stagione scorsa.

Non mancheranno però le new entry: Maya Hawke sarà una nuova ragazza turbolenta in città, Cary Elwes sarà il Sindaco Larry Kline e Jake Busey il reporter locale Bruce.

Il trailer

Netflix ha finalmente rilasciato il primo attesissimo trailer di Stranger Things 3.  “Non siamo più bambini“, questo il motto di questa stagione, che vede Mike e gli altri affrontare l’adolescenza, che avvicinerà alcuni di loro, allontanandone altri. Tutto il cast appare nel trailer, che ci presenta cosa accadrà nell’estate 1985, creature mostruose comprese.

Visualizza questo contenuto su

Le novità della terza stagione

Stranger Things 3 si preannuncia pieno di novità. Nuovi ingressi nel cast porteranno nuove storie ad intrecciarsi con quelle dei protagonisti. Loro non sono più bambini, ma le avventure e disavventure che dovranno affrontare insieme non sono finite.

Nella seconda stagione abbiamo capito che le minacce del Sottosopra non sono finite, anzi. Undici però non è sola a combattere, perché i suoi giovani amici sono diventati un vero e proprio piccolo esercito. Persino Steve nella seconda serie da bulletto della scuola diventa loro alleato.

Quella che sembra essere un’estate normale, specie per Undici che per la prima volta può vivere la sua età, si tramuterà in una nuova minaccia. La domanda che molti si fanno è se Will patirà ancora le “pene dell’inferno”. Il trailer ci suggerisce che non è ancora finita per lui.

Per ora il resto è top secret, specie l’impatto dei nuovi personaggi sulla storia.