Tagli capelli ricci 2019: tendenze e novità

Dalla frangia alle lunghezze da Barbie, dall’afro style al volume senza paura, 6 idee da copiare.

Bellezza

Se lo amate, o quantomeno volete fare pace con il vostro mosso naturale, questo è l’anno della riscossa: sono tantissimi, infatti, i tagli capelli ricci 2019 tra le novità, e le tendenze vogliono che abbandoniate piastra e stiratura in vista di un look più naturale.

Con frangia o senza, e nei colori capelli 2019 più proposti, anch’essi molto naturali e rispettosi del fototipo, i tagli per capelli ricci giocano con i volumi, valorizzano il viso e sono sempre molto personali, nati dalla mano di haistylist di fiducia.

Se siete alla ricerca di tagli capelli ricci 2019 per farvi un’idea prima di andare dal parrucchiere, ecco le tendenze e novità che non dovete proprio lasciarvi sfuggire.

  1. Wildy. I trend dei tagli corti 2019 accontentano anche le fan dei capelli afro: Naomi Campbell ha scelto un taglio naturale ma con alcune ciocche selvagge più lunghe e riflessi caramello.

    Naomi Campbell (Photo by Claudio Lavenia/Getty Images)
  2. Barbie style. Lunghissimi, con scriminatura laterale a creare un grande ciuffo e dal riccio stretto, sono capelli da bambola, seducenti e perfetti per far risaltare colorazioni con una leggera gradazione, come visto su Blake Lively.

    Blake Lively (Photo by Roy Rochlin/Getty Images)
  3. Riga al centro. La riga al centro è la grande protagonista dei tagli e delle acconciature 2019. Jennifer Lawrence la porta con capelli ricci dalle bionde onde morbide, lunghi poco più delle spalle.

    Jennifer Lawrence (Photo by Dan MacMedan/WireImage)
  4. A tutto volume. Corti, medi o lunghi, i capelli ricci si portano a tutto volume, purché si eviti l’effetto crespo. I ricci voluminosi sono perfetti per le bionde, le rosse e le more. Parola di Angela Bassett.

    Angela Bassett (Photo by Rodin Eckenroth/Getty Images)
  5. Caschetto. La “nostra” Valeria Golino, da sempre orgogliosamente riccia, ha portato i suoi capelli di lunghezze diverse, scegliendo anche un caschetto naturale e sbarazzino, davvero alla moda.

    Valeria Golino (Photo by Thierry Le Fouille/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)
  6. Con frangia. La frangia riccia è ingestibile? Assolutamente no: fissatela con uno style naturale, morbido e leggermente divisa sulla fronte. Tra le star in ascesa a Hollywood, vista in Leftovers, c’è Jasmin Savoy Brown, decisamente una easy curly addicted.

    Jasmin Savoy Brown (Photo by Amanda Edwards/Getty Images)