Tagli di capelli: idee e consigli su come portarli a 40 anni
A 40 anni si vive una seconda giovinezza e i tagli di capelli sono i primi a esprimere la voglia di cambiamento: ecco qualche idea a cui ispirarsi.
A 40 anni si vive una seconda giovinezza e i tagli di capelli sono i primi a esprimere la voglia di cambiamento: ecco qualche idea a cui ispirarsi.
A 40 anni si vive una seconda giovinezza: la voglia di cambiamento, spesso, si fa insistente e i tagli di capelli sono il primo elemento che si ha voglia di modificare. Le proposte di tagli e colori, sempre nuovi, sono molteplici, ma la paura di sembrare inappropriate incombe continuamente.
La prima cosa da fare quando a questa età si ha voglia di stravolgere la propria immagine è cercare qualcosa che possa far sentire a proprio agio. Se si sono sempre portati i capelli lunghissimi il taglio corto, alla “maschietto” potrebbe essere un passo troppo affrettato. Ponderare bene la scelta, senza farsi prendere dalla smania del cambiamento è fondamentale.
A quest’età il taglio più appropriato è senza dubbio il bob. Un caschetto non troppo corto, elegante e facile da gestire. Dona un’aria chic ed intrigante e permette di giocare con la lunghezza a proprio piacimento. Portato con la frangia laterale scalata sarà perfetto per chi vuole giocare con la propria immagine e con il proprio look. Anche una frangia piena si sposa benissimo con il bob, ma attenzione a non farla troppo corta.
Il taglio più lungo, all’altezza delle spalle, a quarant’anni va bene, ma deve essere strutturato in maniera eccelsa. Giochi di scalature e sfilettature renderanno la capigliatura elegantemente perfetta.
Se, invece, il vostro sogno è un capello corto optate per qualcosa di voluminoso e selvaggio. La tendenza del momento vede tagli mossi ed irregolari che giocano con le proporzioni e regalano movimento anche ai capelli più corti.
Per quanto riguarda i colori il panorama è pieno di opzioni tra cui scegliere. Se lo shatush è consigliato a donne con qualche anno in meno, il balayage è sicuramente la scelta migliore su cui ricadere. Regala riflessi gloss e uniformi anche ai capelli più spenti. Un colore tono su tono potrebbe essere una validissima alternativa, uniformando la nuance della propria chioma, mantenendo qua e là dei riflessi. In questo caso basterà un riflessante, dosato a regola d’arte, per avere capelli perfetti.
Articolo originale pubblicato il 22 ottobre 2015
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Capelli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sfilata, aperta a tendina o bombata dal sapore vintage, ecco le proposte più interessanti da copiare per il prossimo taglio
Volete provare questo haircut di tendenza? Tutte le proposte in base alla forma del viso
Se per il prossimo taglio di capelli volete sfruttare le lunghezze, ecco quali solo le tendenze da seguire a tutti i costi
Corto, medio, lungo, riccio o con frangia, scoprite la scelta giusta per valorizzare i lineamenti del viso con il taglio asimmetrico
Una proposta iconica per i capelli: corto, medio o lungo, come valorizzare tutte le forme di viso
Un taglio che permette di regalare volume e movimento alle chiome: le proposte da copiare
Dallo sfilato con frangia di Selena Gomez alle onde da diva di Jessica Chastain, le proposte più trendy da “rubare” alle star
Riccio, corto o in versione long, con la frangia o scalato: le infinite declinazioni del caschetto ondulato, a chi sta bene e come lo portano le st...
Biondo platino, vaniglia, bronde, rame o castano? Le celebrities insegnano qual è la nuance più adatta al proprio taglio di capelli
Copiamo dalle star le proposte che seguono gli hair trends dell'estate, con frange, chiome scalate e long bob