Tra tutti quelli proposti per il prossimo anno, i tagli di capelli lunghi 2019 sono ultra femminili, molto sensuali e perfetti per chi ama giocare con le acconciature per cambiare il look, realizzando trecce, code basse e pony tail.

Se i capelli corti sono molto pratici e quelli medi versatili, i tagli lunghi si candidano a diventare davvero glamour, ma anche romantici al tempo stesso. Senza frangia o con la sbarazzina baby bang che spopola negli ultimi mesi (e che con il lungo crea un contrasto dal sapore contemporaneo), sono numerose le proposte che arrivano dalle sfilate e dagli hairstylist che dettano le tendenze.

Amate le lunghezze e non siete pronte ad affrontare forbici agguerrite? Ecco i tagli di capelli lunghi 2019 che andranno per la maggiore e tra cui scegliere il vostro prima di recarvi dal parrucchiere di fiducia.

  • Lunghi con frangia anni Sessanta. Un taglio ispirato alla libertà degli anni Sessanta, che vuole le chiome al naturale e la frangia molto lunga, morbida, da portare con una scriminatura centrale. 
  • Lob con baby bang. Un contrasto dal sapore di sfida, quello tra i capelli medio-lunghi e la cortissima frangia baby bang. Molto alla moda, ma adatto solo alle più ardite e a chi ha la pazienza di prendersi cura del taglio. 
  • Scalati. Una scalatura su lunghezze importanti non solo regala molto volume e movimento ai capelli più lisci, ma permette anche di dare risalto a sfumature leggere o alle colorazioni particolari di moda nel 2019. Sì portano con o senza frangia, con riga al centro. 
  • Ricci a tutto volume. Non sarà più tempo per le ricce di preoccuparsi per il volume della propria testa o la ribellione delle ciocche: i trend le vogliono libere, al naturale. Fondamentale però tenere a bada l’effetto crespo. 
  • Riga al centro. Un trend vintage che si impone un po’ in tutti i tipi di taglio, e anche sul lungo. Importante sfilare i capelli intorno al viso, però, per far risaltare al meglio i lineamenti. 
  • Ultra lunghi. Molto lunghi e molto lisci, meglio se scuri o di un castano ricco di sfumature. L’acconciatura must have con questo taglio? Una sexy e grintosa ponytail.