Il discorso motivazionale della neo dottoressa Taylor Swift

La cantautrice ha ricevuto una laurea honoris causa in Belle arti dalla New York University. Alla cerimonia di consegna dei diplomi, il 18 maggio, l'artista ha parlato a tutti gli studenti classe 20222.

Taylor Swift ha ricevuto una laurea honoris causa dalla New York University (NYU), una delle università più prestigiose al mondo. La cantautrice, seppur giovanissima (1989), è stata insignita del titolo di dottoressa in Belle arti, in virtù del suo florido lavoro artistico svolto durante la sua carriera da solista (relativamente breve soltanto per un discorso anagrafico). Durante la cerimonia di consegna dei diplomi allo Yankee Stadium, mercoledì 18 maggio, ha tenuto un discorso motivazionale a tutti i laureandi classe 2022.

L’ultima volta che sono stata in uno stadio di queste dimensioni, stavo ballando con i tacchi e indossavo un body luccicante. Questo outfit è molto più comodo”, ha ironizzato la popstar una volta chiamata sul palco.

All’inizio del 2022, Swift era stata oggetto di studio di un corso semestrale alla NYU, per gli studenti che desideravano lavorare nell’industria musicale. “Vorrei dire a tutti voi di essere orgogliosi per quello che avete fatto. Oggi lasciate l’università per andare nel mondo a scoprire quello che il futuro riserva per voi. E così farò anche io“, ha dichiarato la cantante.

A Taylor Swift, come ha ricordato, non piace dire alla gente quello che dovrebbe (o non dovrebbe) fare. Con le sue parole, quindi, ha cercato di motivare gli studenti, condividendo alcuni “trucchi di vita” che ha imparato sulla sua pelle nel corso degli anni. Uno dei quali è stato:

Cerca di capire cosa conservare e cosa lasciare andare nella tua vita. Non puoi portarti dietro tutto: tutti i rancori, tutti gli ultimi aggiornamenti sul tuo ex, tutte le promozioni invidiabili che il tuo bullo della scuola ha ricevuto al lavoro. Decidi cosa è tuo da tenere e lascia andare il resto“.
Swift ha poi spiegato come, nella sua esperienza, i suoi errori abbiano portato anche alle cose migliori. Spero sappiate quanto io sia orgogliosa di condividere questo giorno con voi. Lo stiamo facendo insieme“, ha concluso l’artista.
Seguici anche su Google News!