Tendenze matrimonio 2020: colori, stili e vestiti da sposa

Dovete organizzare le vostre nozze nel 2020? Ecco qualche suggerimento per le nuance più gettonate, i fil rouge da seguire e gli abiti da sogno.

Moda

Green, romantico e in linea con le proprie passioni: le tendenze matrimonio 2020 vogliono degli sposi attenti all’ambiente prima che al resto, innamoratissimi e al passo coi tempi.

Chi ha scelto il 2020 come data per le nozze può dare uno sguardo a questa piccola guida della redazione, attenta alle suggestioni arrivate dalla New York Bridal Fashion Week 2020: i colori più gettonati, gli stili di tendenza e gli abiti da sposa più belli. Qui la guida alle tendenze make up per la sposa.

Tendenze matrimonio 2020: colori

Tendenze matrimonio 2020 (Foto @Instagram)

Al corallo e al color pesca, protagonisti del 2019, si aggiungono nuove tonalità pastello, fresche e delicate.

Tra le nuance più gettonate, il verde menta, un vede molto chiaro con una punta di azzurro, il pourist blu, un celeste polvere con una vena di grigio, e il malva, mix tra viola e rosa antico.

Gli stili più in voga tra le tendenze matrimonio 2020

Mise en place, qualche idea per il matrimonio nel 2020 (Foto @Instagram)
  • Natura e bosco incantato ispirati alla shakespeariana Sogno di una notte di mezza estate e con eco proveniente dagli stili più amati del 2019, il barocco e il boho chic.
  • Tantissimi wedding day avranno come tema anche il semplice colore scelto come fil rouge dell’evento.
  • Da non dimenticare i matrimoni ecologici, la tendenza del momento per coppie che hanno a cuore la salvaguardia del pianeta: sempre più futuri sposi scelgono dettagli a impatto zero, come partecipazioni in carta riciclata, ricevimenti plastic free e come bomboniere, semi da piantare.

I vestiti da sposa 2020

New York Bridal Fashion Week 2020 (Foto @Instagram)
  • La moda Sposa 2020 vira con decisione verso uno stile romantico e sognante. Questa tendenza non porrà l’attenzione solo su abiti ampi e principeschi, che pure saranno molto gettonati, ma anche su modelli più semplici e minimal, il cui stile sarà interpretato, però, sempre in chiave romantica.
  • Diverso gli abiti da sposa in stile anni Venti, decoraticon cristalli e frange preziose. Le linee sono semplici e aderiscono al corpo.
  • I pantaloni sono un must, a sigaretta e dal taglio sartoriale. Si abbinano con il blazer, con il gilet oppure con il top prezioso.
    Spazio a un tocco di colore, che sia per la cintura, o per lo strascico abbinato, vince il rosa shocking accanto alle tinte pastello
  • In generale, avranno grande successo tessuti nobili, capaci di mettere in risalto la femminilità e l’eleganza della sposa, insieme a dettagli di pizzo, tulle, ricami e pietre preziose.
  • Infine, vera chicca della prossima stagione saranno gli abiti trasformabili e i completi pantalone con strascico a effetto, per spose originali e dalla forte personalità, desiderose di stupire.
  • Anche nel 2020 saranno molto i gettonati i fiori stampati, ma in versione casual. Per matrimoni a tema bucolico.

Credits foto: