Tendenze trucco sposa 2017

Tutte le tendenze trucco sposa 2017 e come scegliere la più adatta, da quelle più classiche, sulle orme della tradizione, a quelle più strane e originali.

Tante e diverse, all’insegna della propria personalità, le tendenze trucco sposa 2017: se gli abiti da sposa di questa stagione sono capaci di accontentare tutte, sia per per gusto che per silhouette, il make up non è da meno, sulla scia dei diktat della primavera estate 2017: che si sia scelto un abito lungo o uno corto, si ami il pizzo o le forme a sirena, ogni sposa avrà la possibilità di scegliere il trucco che preferisce, che dovrà abbinare all’acconciatura e allo smalto.

Il trucco sposa, infatti, andrebbe scelto non solo in base ai propri gusti e al proprio stile, ma anche a seconda del make up quotidiano. Il truccatore, oltre a ricreare un make up correttivo, fotograficamente perfetto e a lunga tenuta, deve saper realizzare un make up elegante e in piena sintonia con il total look della sposa.

Il vero e unico imperativo? Quello di sentirsi belle e a proprio agio con un make up che rispecchi la propria personalità: c’è spazio per tutti i tipi di trucco, compresi gli smokey eyes e i colori, meglio se tendenti al rosa, anche se il trucco sposa per eccellenza resta quello naturale.

Ecco allora le tendenze trucco sposa 2017 tra cui scegliere.

  • Per quanto riguardo l’incarnato, anche nel 2017 sono al bando sia le terre che l’abbronzatura. Il viso della sposa d’estate deve essere luminoso.
  • Una delle tendenze più in voga vuole che si scelga un colore e si punti tutto su quello: al via le tonalità tenui e pastello come il rosa, il pesca, il mauve.
  • Si può anche optare per il colore solo su guance e labbra, lasciando gli occhi più naturali possibili (ma ben definiti con sopracciglia disegnate e abbondante mascara), oppure applicare la tonalità scelta anche sugli occhi.
  • Sugli occhi, molto di moda anche una punta di blu, classico e intenso, per allungare lo sguardo, ma va bene anche la gamma di nude come tortora e beige, o un tocco di nero per definire lo sguardo: eyeliner o matita.
  • L’ombretto nei toni del marrone testa di moro è perfetto per esaltare l’iride scura, ma secondo le tendenze primavera estate 2017, dovrebbe essere rischiarato da labbra rosa chiare.
  • Altro trend di stagione è un soft smokey eyes, nei toni del nocciola, perfetto per tutte le carnagioni.
  • Immancabile il mascara waterproof, ovviamente a prova di lacrime.
  • Sulle labbra ogni colore è ammesso, rosso compreso, perché la sposa oggi non è una bambola, ma una donna sicura di sé. Ciò che conta è che sia in armonia con l’incarnato.
  • Anche quest’anno torna il trend del gloss ma in versione colorata, un ottimo compromesso per tutte quelle spose che non hanno voglia di ritoccare il rossetto ogni cinque minuti.

Credits foto: