Terra viso: le marche migliori

Da Guerlain a Perricone MD, ecco i prodotti make-up migliori per ottenere un effetto sunkissed.

Bellezza
  • Prodotti di bellezza

La terra viso, o bronzer, è il prodotto make-up ideale se si vuole regalare all’incarnato un caldo effetto sunkissed. A differenza del blush, che accarezza gli zigomi e li colora delicatamente, questa scalda i contorni del viso.

Ha un colore dorato e si stende su tutto il viso per scaldare i contorni e dare un effetto di tridimensionalità al volto, oppure si può creare uno sculpting light per dare profondità al viso.

A differenza di quelle in polvere, da applicare con il pennello adatto, le terre liquide vanno invece applicate con le mani, cercando di partire dagli zigomi e facendo attenzione alla quantità di prodotto.

La terra viso va scelta in base al tipo di carnagione, facendo affidamento sul colore delle vene situate nella zona all’interno del polso: se sono verdi vanno preferiti i colori caldi, se sono blu allora è meglio puntare sui colori freddi.

Ecco le 10 marche di bronzer preferite dalla redazione di DireDonna.

  1. Terracotta Light di Guerlain è la poudre che illumina l’incarnato in soli tre secondi. È un concentrato unico di nuance luminose addolcite da colori vitaminici che mettono in risalto la radiosità e lo splendore di qualsiasi tipo di pelle. Qui per acquistare su Sephora.

    Terra viso Guerlain
    Terracotta Light di Guerlain (40 euro circa)
  2. Diorskin Mineral Nude Bronze è la nuova terra effetto bonne mine ricca di minerali, per un effetto baciato dal sole unico e naturale. Questa polvere solare con minerali dorati o rosati cattura la luce e ricrea un effetto bonne mine abbronzato incredibilmente naturale. Qui per acquistare su Sephora.

    Terra viso Dior
    Diorskin Mineral Nude Bronze (41 euro circa)
  3. Hoola di Benefit è una terra abbronzante, totalmente opaca, perfetta anche per un leggero contouring. Si applica su mento, guance e fronte per ottenere un colorito “abbronzato” e naturale tutto l’anno. La confezione include un comodo pennello in setole naturali. Qui per acquistare su Sephora.

    Terra viso di Benefit
    Hoola di Benefit (36 euro circa)
  4. Les Sahariennes Bronzing Stones di Yves Saint Laurent è una terra impalpabile e cremosa, liscia come il marmo. Non lascia segni né effetto polvere, per un incarnato sublimato e scaldato dal sole come alla fine di una bella giornata d’estate. Qui per acquistare su Sephora.

    Terra viso di Yves Saint Laurent
    Les Sahariennes Bronzing Stones di Yves Saint Laurent (54 euro circa)
  5. Bronzing Powder di Tom Ford grazie alla sua formula impalpabile e vellutata ravviva la luminosità naturale della pelle. Composta di minerali e pigmenti unici e preziosi, questa polvere illumina l’incarnato per un effetto abbronzato naturale dalla coprenza modulabile e a lunga tenuta. Qui per acquistare su Sephora.

    Terra viso di Tom Ford
    Bronzing Powder di Tom Ford (70 euro circa)
  6. Beach Balm di Wander Beauty è un balsamo che crea l’illusione dell’effetto, baciato dal sole. Arricchita con estratti ultra nutrienti di fico d’India e camomilla, questa formula cremosa reintegra la barriera idratante della pelle per attenuare l’aspetto delle linee sottili.

    Terra viso di Wander Beauty
    Beach Balm di Wander Beauty (24 euro circa)
  7. Beached Bronzer di Urban Decay è una polvere impalpabile come seta da applicare sul viso o su tutto il corpo. La formula micronizzata super-morbida si applica facilmente, non lascia striature e dona un colorito luminoso che non va via. Qui per acquistare su Sephora.

    Terra viso di Urban Decay
    Beached Bronzer di Urban Decay (33 euro circa)
  8. Sun Wash Diffusing Bronzer di Nars è una cipria fondente, leggera e vellutata, la cui texture ricca e morbida si sovrappone all’infinito. Attenua le imperfezioni grazie a un effetto perfezionatore. La pelle si illumina di un’abbronzatura naturale dal finish mat. Qui per acquistare su Sephora.

    Terra viso di Nars
    Sun Wash Diffusing Bronzer di Nars (40 euro circa)
  9. Sweetie Pie Bronzer di Too Faced include due tonalità sfumabili che si combinano per definire, illuminare e scolpire conferendo alla pelle un aspetto radioso che esalta l’incarnato e offre la ricetta perfetta per un look delicato e impeccabile. Qui per acquistare su Sephora.

    Terra viso di Too Faced
    Sweetie Pie Bronzer di Too Faced (30 euro circa)
  10. No Bronzer Bronzer di Perricone MD lascia un velo impalpabile di colore puro, creando l’illusione di non indossare alcun trucco. Questo prodotto liquido si adatta alla tua tonalità della pelle ed è formulato con SPF30. L’ingrediente esclusivo? La vitamina C. Qui per acquistare su Amazon.

    Terra viso di Perricone MD
    No Bronzer Bronzer di Perricone MD (35 euro circa)

Credits foto: