The Crown 3: la prima immagine di Helena Bonham Carter nel ruolo della principessa Margaret

Dall'account ufficiale della serie i primi ritratti della coppia Helena Bonham Carter e Ben Daniels nei panni della principessa Margaret e di Antony Armstrong Jones.

The Crown ha condiviso la prima foto di Helena Bonham Carter nei panni della Principessa Margaret. L’attrice 52enne inglese  ha lasciato subito a bocca i fan per il suo look incredibile nel ruolo. La foto è stata condivisa dall’account ufficiale della serie, alla sua terza stagione: Helena posa mentre guarda il bocchino della sua sigaretta, con un’unica, semplice didascalia: “Hope”. “Non vedo l’ora” ha cinguettato un fan, mentre un altro ha scritto: “Helena Bonham Carter sarà incredibile come Principessa Margaret”.

Ex compagna di Tim Burton, per il quale ha recitato da protagonista in molte pellicole – Il pianeta delle scimmie, Big Fish, La Fabbrica di cioccolato, La Sposa cadavere, Sweeney Todd, Alice in Wonderland, Dark Shadows –, Helena Bonham Carter è ricordata anche per il ruolo di “mangiamorte” al fianco di Voldemort nei film dedicati alla saga di Harry Potter di J.K. Rowling. Ed è in uscita, a breve sui grandi schermi, con Ocean’s 8 del regista Gary Ross.

Oltre a quello sulla Carter, da The Crown 3 arriva anche un primo sguardo su Ben Daniels, nel ruolo del marito di Margaret, Antony Armstrong Jones. Ben ha preso la parte che nelle stagioni precedeni era di Matthew Goode e guarda intensamente l’obiettivo tenendo in mano una macchina fotografica. Per lui, la didascalia è diversa: “Hurt”, “ferito”, c’è scritto quasi minacciosamente.

Dai fan arrivano quindi richieste anche per vedere Tobias Menzies nel ruolo del Principe Filippo. Ieri, infatti, Netflix aveva diffuso la prima immagine della nuova protagonista Olivia Colman, Elisabetta II in questa terza stagione al posto dell’apprezzatissima Claire Foy. Il cast originale, infatti, è stato sostituito da attori più anziani dopo le prime due stagioni, per ritrarre i reali negli anni ’60 e ’70.

Pochi giorni fa, alle nomination degli Emmy Awards, The Crown si è accaparrata 12 candidature nella categoria drama, tra cui quelle per i migliori interpreti proprio per Claire Foy e Matt Smith.