
Serie tv di successo da vedere assolutamente
Fantasy, commedie e serie avventurose che hanno raggiunto le vette delle classifiche e sono diventate ...
Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie dedicata a Lenny Belardo, il pontefice con il volto di Jude Law.
Non solo regine e zarine: dopo la terza stagione di The Crown è finalmente arrivata l’ora di sapere cosa è accaduto al seducente Lenny Belardo, il Papa XIII con il volto di Jude Law, in The New Pope serie tv prodotta da Sky e Hbo diretta da Paolo Sorrentino.
The Young Pope aveva lasciato Papa Belardo a terra, svenuto mentre pronunciava il suo discorso dall’alto della Basilica di San Marco a Venezia. Il dubbio se sia morto o meno ha perseguitato i fan per due anni.
È da tempo che è ormai nota l’entrata in scena di un secondo pontefice, mostrato già alla Mostra del Cinema di Venezia 2019, quando sono sono stati proiettati due dei nuovi episodi del secondo capitolo della serie ambientata in Vaticano: John Malkovich vestirà la talare di Papa Giovanni Paolo III. Dal 10 gennaio tutte le risposte. Ecco cosa sappiamo finora.
Scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises, The New Pope è la seconda serie di Sorrentino ambientata in Vaticano. Accanto al regista (premio Oscar nel 2014 con La grande bellezza, come miglior film straniero), i collaboratori di sempre, il direttore della fotografia Luca Bigazzi, la scenografa Ludovica Ferrario e i costumisti Carlo Poggioli e Luca Canfora.
Il cast, oltre ai due volte nominati agli Oscar Jude Law e John Malkovich, include Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi, già protagonisti in The Young Pope.
New entry nella serie sono Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.
Pio XIII è in coma. E dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, Voiello riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato, che prende il nome di Giovanni Paolo III.
Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. Capisce subito che sarà difficile prendere il posto del carismatico Pio XIII: sospeso tra la vita e la morte Lenny Belardo è diventato un Santo e sono ormai migliaia i fedeli che lo idolatrano alimentando un contrasto tra i fondamentalismi.
La Chiesa intanto è aggredita da scandali che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie e da minacce esterne che colpiscono i simboli della cristianità. Come al solito, però, in Vaticano niente è come appare.
The New Pope, la serie originale SKY-HBO-CANAL +, debutta il 10 gennaio 2020 in esclusiva per l’Italia, su Sky Atlantic e Now Tv. Tutti i nove episodi sono diretti dal premio Oscar Paolo Sorrentino.
Se vuoi aggiornamenti su Spettacolo, TV inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Fantasy, commedie e serie avventurose che hanno raggiunto le vette delle classifiche e sono diventate ...
La nuova serie di Ryan Murphy svelerà gli aspetti oscuri del mondo cinematografico del secondo ...
Le avventure da non perdere, tra vampiri e futuri distopici, viaggi nel tempo e nello ...
L’attrice racconta di come sia stato intenso il momento in cui ha dovuto girare la ...
La nostra personalissima selezione, tra storia e ironia, indagini e mondi fantastici
La serie tv è tratta dall'autobiografia di Deborah Feldman intitolata Ex ortodossa. Il rifiuto scandaloso ...
Oltre all'attore americano compariranno anche Giancarlo Giannini, nei panni del maestro dell'artista, e Matilda De ...
Durante la diretta le attrici hanno elogiato le performance recitative dell'attrice che interpreta Lynette Scavo
Dalla Firenze de I Medici alla San Pietroburgo di Caterina la grande, le fiction più ...
Voglia di binge watching esilarante per passare le giornate? Ecco tutti i gioielli della tv.