
Brad Pitt invia un video messaggio ai laureandi
L'attore ha speso parole di orgoglio per gli studenti che dovranno celebrare la laurea dalle ...
"The tree of life", film di Terrence Malick, con Sean Penn e Brad Pitt, è stato presentato ieri al festival di Cannes, accolto tra fischi e richiami al genio del cinema Stanley Kubrick.
“The tree of life“, l’attesissimo film di Terrence Malick, con Sean Penn e Brad Pitt, già pronto per il festival dell’anno scorso ma improvvisamente ritirato, è stato finalmente presentato a Cannes. E ha ricevuto subito grandi apprezzamenti, e grandi fischi, contemporaneamente.
Si parla già di somiglianze con il capolavoro di Stanley Kubrick, “2001: Odissea nello spazio“. E non solo per la prima carrellata di scene. Anche “The tree of Life” infatti parte da lontano, direttamente dall’era preistorica con i dinosauri sulla Terra.
E anche se il film gira intorno alla storia di un padre, Brad Pitt, violento con i tre figli, e del rapporto con la madre, il tutto pare mescolarsi in modo complesso ma strutturato al senso della vita, l’influenza della natura, in un susseguirsi di scene che Malick ha collezionato da 40 anni apposta per questo film, tra eclissi, eruzioni e vulcani.
Più che la storia di una famiglia degli anni ’50, che comunque si è detto essere un quadro che chiama in causa la biografia del regista, il senso che le scene, e soprattutto la colonna sonora importante, vogliono dare è il rapporto tra le tragiche sventure umane e la natura universale.
Il film non segue un filone tradizionale, ma si lascia andare a una serie di scene contrapposte su dettagli significativi delle vite dei protagonisti. E forse è l’eccessiva complessità che ha colto impreparati spettatori e critica, assolutamente divisi tra capolavoro e filmetto.
Su un punto non sembrano esserci dubbi: Brad Pitt, come padre aggressivo, temuto e amato per i modi militari, ha offerto una delle sue interpretazioni migliori. E lui stesso in conferenza stampa, dove il regista, noto per la sua timidezza, non si è presentato, ha scherzato quando i giornalisti gli hanno chiesto quanto il suo ruolo fosse vicino alla realtà:
“Picchio i miei figli regolarmente e sembra che funzioni. E li lascio a digiuno.”
Articolo originale pubblicato il 16 maggio 2011
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
L'attore ha speso parole di orgoglio per gli studenti che dovranno celebrare la laurea dalle ...
Brad ed Alia hanno sempre negato qualsiasi legame sentimentale, definendosi ottimi amici, e di recente ...
I due attori sono diventati amici sul set, ma la fotografia ha fatto molto discutere ...
L'attrice ha deciso di creare una versione molto personale del famoso attore arricchendo il look ...
Dietro la riconciliazione tra i due attori, avvenuta pochi mesi fa, c'è un lungo percorso ...
È ormai quasi una tradizione quella che vede l'attore preparare la colazione per la ragazzina, ...
Lo stilista afferma che il rapporto tra cinema e moda ha radici molto antiche
Stando alle indiscrezioni, finalmente i due attori hollywoodiani avrebbero sotterrato l'ascia di guerra
L'attore ringrazia l'immunologo per l'impegno profuso durante questa emergenza
Nell'ultimo anno il divo hollywoodiano è stato beccato più di una volta in compagnia dell'attrice ...