
Profumi Chanel dalla A alla Z
Dal celeberrimo N.5 fino al nuovo Gabrielle, ecco la guida completa per districarsi tra le tante proposte di profumi Chanel.
Thierry Mugler festeggia i venti anni del profumo Angel: per l'occasione aggiunge ai suoi prodotti di punta una nota di cuoio vegetale.
Thierry Mugler festeggia i vent’anni del suo ricercatissimo profumo, Angel. Per l’importante occasione, la maison ha deciso di aggiungere ad esso e ad altre tre fragranze di punta una particolare nota: il cuoio vegetale.
Angel, Alien, Womanity e A*Men sono i quattro profumi a cui è stato aggiunto il cuoio a seguito di una particolare lavorazione studiata direttamente dalla maison. Thierry Mugler ha dapprima ideato il cuoio vegetale e successivamente ha realizzato alcune vasche in acciaio Inox in cui è avvenuto il mix delle antiche fragranze con quella del cuoio.
Se Angel è quello più forte e che invade i sensi, Alien ha un sapore maggiormente fruttato, mentre Womanity si caratterizza per una fragranza più inafferrabile e ricca di variabili. A*Men è, infine, il profumo destinato all’universo maschile. Tutti i profumi, già esistenti prima dell’esperimento, d’ora in poi saranno disponibili con un nuovo nome: accanto a Angel, Alien, Womanity e A*Men apparirà anche la scritta Les Parfumes de Cuir.
Anche il packaging è finemente curato: per i suoi venti anni, Angel diventa una stella luminosissima, una sorta di gioiello che ha la sua indiscutibile presenza anche a fragranza terminata. Inoltre, Angel è disponibile anche in altre forme, tutte simili ad un diamante lavorato. Alien appare come l’armatura oscura di un astronauta. Womanity, invece, presenta stilizzati volti di donne all’altezza dello spray.
Fonte: The Malaysian Insider
Articolo originale pubblicato il 13 novembre 2012
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Make-up inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dal celeberrimo N.5 fino al nuovo Gabrielle, ecco la guida completa per districarsi tra le tante proposte di profumi Chanel.
Una piccola guida per aiutare nella scelta della fragranza dell'estate, dalle proposte di nicchia a quelle pregiate fino a quelle dei brand più fa...
La preziosa collezione immaginata da Alessandro Michele è composta da sette eau de parfum, quattro oli, tre acque profumate e una candela: caratte...
I regali per la cura di sé perfetti anche per un collega, un amico o un fratello, per Natale, un anniversario o per un compleanno.
Breve guida per districarsi tra le infinte proposte in fatto di fragranze: i set, i flaconi più esclusivi e le essenze per la casa (con prezzi).
È in profumeria una versione tutta nuova della mitica fragranza creata da Monsieur Hubert negli anni '50 per Audrey Hepburn.
François Demachy ha creato la nuova fragranza della maison: scopriamo le note olfattive, i prezzi e lo spot con la star premio Oscar come protagon...
Freschi, leggeri, floreali o fruttati: ecco le fragranze con cui affrontare le giornate più calde dell'anno, in vacanza come in città.
La macchinetta che distribuisce il profumo è uno dei modi creativi per fare shopping nel nuovo store londinese di Covent Garden.
Floreali, freschi, fruttati, sensuali e orientali: scopriamo le pregiate fragranze create da François Demachy.