Tom Cruise vede la figlia Suri 10 giorni al mese

L'attore avrebbe poco tempo da trascorrere con la figlia a causa di Scientology: Nicole Kidman è al fianco di Katie Holmes, ex moglie della star di Mission Impossible, nella lotta contro la setta.

La stella di Hollywood Tom Cruise vede la figlia Suri, avuta con Katie Holmes, solo dieci giorni al mese, come riportato da US Weekly.

Secondo lo scrittore Tony Ortega, grande oppositore di Scientology, intervistato dal magazine, l’attore non può vedere spesso la figlia, la cui custodia è affidata a Katie, soprattutto a causa della chiesa, di cui però la bambina, ormai dodicenne, non fa parte. Ortega racconta, infatti, che tanti sono stati i patti stretti dopo il divorzio della coppia, e uno di questi prevede appunto l’esclusione di Suri Cruise da qualsiasi interazione con Scientology.

tom cruise
Tom Cruise, Katie Holmes e Suri prima del divorzio (foto Infophoto)

Ortega sotiene che Katie Holmes sia stata consigliata da Nicole Kidman, seconda moglie di Tom Cruise, perché entrambe fortemente convinte nel voler tenere i propri figli lontani dalla setta. Seppure Connor e Isabella, figli della Kidman e di Cruise, ormai di ventitrè e ventiquattro anni, siano molto legati al padre e a Scientology, e non abbiano visto la madre per un lungo periodo dopo il divorzio, lei è riuscita a ricucire un rapporto con loro al di fuori di tutto questo, e perciò è restata al fianco della Holmes, in maniera silente, in questa battaglia.

Tom Cruise e la figlia Suri non vengono visti in pubblico dal 2012, anche se US Weekly rassicura sull’esistenza di un rapporto tra padre e figlia.

Tanti altri sono gli accordi tra Tom e Katie, come l’obbligo per l’attrice di non frequentare nessuno per cinque anni dopo il divorzio (solo di recente la Holmes ha reso pubblica la sua relazione con Jamie Foxx), o il patto di riservatezza fatto firmato a chiunque esca, o cerchi di uscire, da Scientology, un patto di non divulgazione sulle attività interne della chiesa, che pare sia stato firmato dal Katie Holmes già ai tempi del suo fidanzamento con Tom Cruise, come riportato dall’Inquisitr, dato il ruolo di spicco dell’attore nella setta, della quale fa parte dagli anni ’80, quando fu introdotto dalla sua prima moglie, Mimi Rogers.

Credits foto: