Tommy Hilfiger: presentata la nuova Hilfiger Collection Resort 2017

Presentata la nuova collezione, Hilfiger Collection Resort 2017. Una linea che unisce modernità e stile vintage, colori accesi e stampe eccentriche.

Pubblicato il 26 luglio 2016
Moda

Colori sgargianti, stampe eccentriche, eleganza sportiva dal sapore vintage. Queste sono le caratteristiche principali della nuova collezione di Tommy Hilfiger, Hilfiger Collection Resort 2017.

L’obiettivo di questa linea di abbigliamento è celebrare con spirito moderno la libertà, l’amore e la liberazione. Ispirandosi e omaggiando i grandi classici degli anni ’60 e ’70, Tommy Hilfiger ha ricreato capi come bomber, pantaloni a vita alta, giacche da college, cardigan, top con baveri traducendoli in pieno spirito moderno.

Ai classici del brand, volti a celebrare lo stile cool americano, la collezione Resort 2017 ha aggiunto un tocco fresco e femminile, unendo fantasie piene di colori a stampe eclettiche, modelli sportivi e silhouettes dal sapore vintage. Il classico stile college viene reso contemporaneo grazie a stampe paisley all-over in un equilibrato mix&match, mentre le decorazioni floreali sono realizzate con un design eccentrico per creare un effetto innovativo.

Molti anche i riferimenti al mondo dello sport, in particolare al rugby, mixati all’iconica bandiera statunitense: cappellini con la tesa, giacconi e felpe si abbinano a shorts sportivi, salopette e vestiti casual. Non poteva mancare però un tocco femminile e d’eleganza: per questo i capi sono rifiniti con stampe con margherite, colletti in pizzo e bottoni in perle come quelli indossati dalle mamme.

Per quanto riguarda i colori, la collezione Hilfiger Resort 2017 è ispirata al lavoro del rinomato artista David Hockey, utilizzando una palette cromatica piena e luminosa: oltre ai classici rossi e blu intensi e al bianco che rimandano ai colori della bandiera americana, in questa linea dominano i colori ocra, giallo e il verde smeraldo. Tra le stampe, oltre alle floreali, spiccano le righe, sia orizzontali sia verticali, applicate sia su maglie, cardigan, pantaloni e accessori, come borse e sandali.

Oltre all’abbigliamento, la collezione privilegia anche gli accessori: borse grandi da mare e molte pochette in denim con applicazioni, sandali con il tacco dai colori accesi, scarpe da tennis ed espadrillas colorate con scritte e applique.

Seguici anche su Google News!