
Lady Gaga: le lacrime per la Sicilia, sua terra d'origine
Il video dell'intervista è stato rilanciato sui social media da Tiziano Ferro, il quale si ...
Il tormentone dell'estate italiana 2011? "Danza Kuduro" di Don Omar e Lucenzo è il candidato principale, ma attenzione anche a Maria Gadù, Caro Emerald, Giorgia, Catalin Josan e la "solita" Shakira.
Tormentoni: ogni estate ne ha almeno uno, e se l’anno scorso a dominare i balli in spiagge, discoteche e pure l’airplay radiofonico era stato il Waka Waka di Shakira, quest’anno, almeno in Italia, è senza ombra di dubbio l’estate della Danza Kuduro.
Il pezzo di Don Omar e Lucenzo è un contagioso inno latino americano e reggaeton in realtà uscito già nel 2010, ma che da noi è diventato un vero e proprio caso grazie anche alla sua inclusione nella colonna sonora di “Fast & Furious 5“.
E, per chi si chiedesse il significato del titolo, il Kuduro è un tipo di musica dance popolare in Portogallo ma proveniente dall’Angola, che ha influenzato anche artisti come M.I.A. e Buraka Som Sistema.
Visualizza questo contenuto suOltre alla canzone regina dell’estate italiana, ci sono però un sacco di altri tormentoni o quasi tormentoni: grande successo sta riscuotendo la delicata ballata da falò “Shimbalaiê”, della cantautrice brasiliana Maria Gadù. Tra le più ballate in discoteca ci sono invece “Far l’amore”, rivisitazione firmata dal dj Bob Sinclar di un vecchio pezzo della {#Raffaella Carrà} nazionale, “On the Floor” di {#Jennifer Lopez}, che rilegge invece la lambada, “Party Rock Anthem”, inno electro-rap degli LMFAO, Alexandra Stan con la già popolarissima “Mr. Saxobeat” e il nuovo singolo “Get Soon (ASAP)”, Martin Solveig con “Ready 2 Go”, e l’ormai immancabile David Guetta con “Where Them Girls At”.
Non mancano certo anche i tormentoni italiani: sta andando benissimo in radio “Il mio giorno migliore”, svolta in territori electro-pop di Giorgia, i Modà sono di moda quest’estate con il nuovo singolo “Vittima”, Jovanotti è presente addirittura in doppia versione: con la sua contagiosa “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” e insieme a Michael Franti nella solarissima “The Sound of Sunshine”. Sul versante rap impazza quindi “Le donne” di Fabri Fibra, ma molto estivi sono pure Luca Carboni con “Fare le valigie” e gli Zero Assoluto con “Questa estate strana”, mentre Giuliano Palma si presenta in accoppiata con Caro Emerald nella loro suonatissima “(Vivere) Riviera Life”.
Visualizza questo contenuto suSul versante pop internazionale, che estate sarebbe senza Lady Gaga? La Germanotta sta ottenendo gran riscontro con il singolo “The Edge of Glory“, ma è tutto il suo album “{#Born This Way}” a essere tra i più suonati della stagione. Ottimo momento anche per Adele, l’unica vera erede di Amy Winehouse, con la sua nuova “Set Fire To The Rain”, per i sempre sulla cresta dell’onda Coldplay con “Every Teardrop is a Waterfall” e per il tormentone lanciato dagli spot di una nota azienda di telefonia “Don’t wanna miss you”, cantata dal giovane cantautore rumeno Catalin Josan.
Visualizza questo contenuto suQuest’estate non mancano all’appello nemmeno Britney Spears con la frizzante “I Wanna Go“, Katy Perry con la festaiola “Last Friday Night“, mentre Rihanna e Beyoncé rallentano i ritmi con le ballatone “California King Bed” e “Best Thing I Never Had“. Chiudiamo quindi con la regina dell’estate scorsa, Shakira, che quest’anno in accoppiata con Pitbull ci consegna un nuovo tormentone (quasi) ai livelli del Waka Waka: “Rabiosa”.
Visualizza questo contenuto suArticolo originale pubblicato il 1 agosto 2011
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il video dell'intervista è stato rilanciato sui social media da Tiziano Ferro, il quale si ...
Le due cantanti collaboreranno nel brano Rain on Me in uscita a breve.
La cantante si è dovuta adeguare al leak di un grande distributore americano, che ha ...
L'evento benefico ha chiamato a raccolta tantissimi artisti internazionali e ha contribuito a raccogliere una ...
La pellicola dell'autore di Blade Runner sarà incentrata sull'omicidio del famoso stilista commissionato dalla ex ...
La cantante ha anche affermato di voler dedicare più tempo al lavoro filantropico riguardante la ...
Sarà un evento storico che verrà trasmesso su varie reti e piattaforme streaming in tutto ...
Pare che né la popstar né la madre fossero a conoscenza dell'iniziativa così fuori luogo
Le due artiste potrebbero duettare nel nuovo disco dell'artista di Stupid Love.
La cantante, ora in quarantena preventiva, è riuscita a ritrovare l'amore grazie all'incontro con l'imprenditore ...