
La guida ai ricci perfetti con il Curly Girl Method
Se volete dire addio all’effetto crespo e avere sempre ricci perfetti e definiti, ecco il metodo per voi: cosa fare e cosa non fare
L’hair stylist Paolo Adolini spiega cosa fare al rientro dalle vacanze al mare o in montagna per una chioma di nuovo idratata, sana e lucente.
Secca, sfibrata, opaca, così si presenta al rientro a settembre la chioma: i trattamenti capelli da fare dopo le vacanze non sono un vezzo, quindi, ma una vera e propria necessità.
“Nemico numero uno dei capelli, in questo senso, è il sole, che con il suo calore apre le squame facendo perdere idratazione e lucentezza”, spiega l’hair stylist Paolo Adolini, del salone Visconti Parrucchieri a Roma, il nostro consulente preferito in fatto di salute dei capelli.
“I capelli, però, si possono sfibrare non solo durante le giornate di mare ma anche in montagna, all’aperto e in città, dove anzi il caldo può essere ancora maggiore. A danneggiare ulteriormente i capelli d’estate, poi, ci sono la salsedine in spiaggia e il cloro a bordo piscina”, prosegue Paolo.
A lui abbiamo chiesto cosa fare dopo le vacanze per riconquistare capelli luminosi e sani, e i consigli per non arrivare a settembre con una chioma troppo disidratata e sfibrata.
Articolo originale pubblicato il 1 agosto 2019
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Capelli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Se volete dire addio all’effetto crespo e avere sempre ricci perfetti e definiti, ecco il metodo per voi: cosa fare e cosa non fare
Una soluzione tutta da scoprire per avere capelli più sani, forti e brillanti: guida al prodotto
Se i vostri ricci vi fanno impazzire, questa è la guida che fa per voi
Un problema molto diffuso, con molteplici cause: ecco quali sono e che prodotti utilizzare per rinforzarli
Spegne l’eccesso di giallo che emerge in certi riflessi dei capelli e illumina la chioma ma quale shampoo acquistare?
A ognuno il suo prodotti preferito, a seconda delle proprie esigenze, per proteggere la capigliatura da phon e piastre
La secchezza fa apparire le chiome opache e crespe: la beauty routine per cancellare questo spiacevole problema
Scopriamo tutto sui gessetti colorati nati per regalare una nuova verve alle ciocche dei capelli
Tutto quello che c’è da dire su un rimedio naturale unico, dalle proprietà benefiche per capelli e pelle
Scopriamo tutto sull'olio di mandorle dolci, le sue proprietà e il suo uso per la pelle del viso e del corpo e per i capelli