Al trucco Capodanno 2019 si chiede di essere frizzante, originale, splendente, in una parola: indimenticabile. Il 31 dicembre rappresenta l’inizio di qualcosa di nuovo da accompagnare con champagne, glitter e tanto glamour.

Dopo aver finalmente deciso dove trascorrere l’ultima notte dell’anno e quale abito indossare, è il momento di scegliere quale make-up realizzare e di capire quanti e quali cosmetici si ha necessità, scegliendo tra le proposte dei brand per la stagione.

Per un piccolo aiuto, ecco tre idee per un look sofisticato, audace o brillantissimo per il trucco Capodanno 2019.

1. Make-up effortless chic

Niente eccessi per il look suggerito da Peter Philips durante la sfilata SS2019 di Dior: incarnato naturale, con un pizzico di brush a regalare un accenno di effetto bonne mine e qualche punto luce sui punti fondamentali per dare carattere al volto (zigomi, arcata sopraccigliare, ai lati della fronte e sul mento). Occhi in primo piano, con ombretti nude a cui regalare un tocco di luminosità all’interno dell’occhio, un velo sottilissimo di matita nera sulla rima superiore che va a ispessirsi e sfumarsi su quella inferiore. Mascara solo per allargare lo sguardo e sopracciglia per disegnate. Nude anche per le labbra.

2. Labbra: focus on

È la bocca il punto di forza del make-up realizzato per Mac: rossetto rosso fuoco mat sul labbro inferiore, vinilico in quello superiore, per un effetto decisamente wow. Per gli occhi è stato scelto un leggero smokey eyes sui toni del lilla, perfetto per gli occhi chiari, e un velo di matita nera all’interno dell’occhio superiore, bianco all’interno della rima inferiore. Anche in questo caso, da non dimenticare il punto luce nell’angolo interno. Ciglia ben delineate e incurvate e brush generoso, sui toni del rosa.

3. Sguardo ultra glow

Arriva dall’archivio della mitica Pat McGrath la terza idea per il make-up di Capodanno, ideale per chi non ama passare inosservata. Incarnato diafano, con poco brush e molti punti luce e trucco metallico, ottenuto con ombretto dorato e glitter da passare fino sopra le sopracciglia. Utilizzare uno dei tanti prodotti in commercio già con i glitter aiuterà l’applicazione, soprattutto le meno esperte.  Labbra naturali su cui va passato generosamente il gloss trasparente, per un effetto bagnato.