Trucco letteralmente da gatta. 6 look sbarazzini da copiare

Come realizzare un trucco da gatta? Ce lo insegnano make up artist e celebrities, ecco 6 interessanti proposte da replicare a casa

La make up artist Valerie Vonprisk si è letteralmente inventata un trucco da gatta che in poco tempo è diventato virale, grazie ai soggetti sul quale l’ha realizzato: la band musicale Linda Lindas. Gli eyeliner fantasiosi e colorati realizzati sulle quattro ragazze hanno così riacceso i riflettori su un caposaldo del settore: l’eyeliner e lo sguardo, che in pochi gesti è capace di donare profondità ed eleganza, tipiche caratteristiche possedute dai nostri amati felini. Scopriamo insieme alcuni trucchi visti indosso a celebrities e influencer, da replicare in autonomia per provare a realizzare un trucco letteralmente da gatta.

Eyeliner da gatta nel vero senso della parola

Quello realizzato sulle quattro giovani musiciste fa parte delle proposte senz’altro più creative e sbarazzine viste in giro, e comprende persino coda e orecchie dei gatti, disegnati sapientemente con linee di precisione sulla palpebra superiore.

Trucco da gatta (e da red carpet)

La bellissima attrice Vanessa Hudgens si mostra spesso sui social con make up molto glamour, che includono spesso l’uso di eyeliner che le valorizza lo sguardo. Recentemente è stata la presentatrice dello show ufficiale del red carpet degli Oscar 2022. Nel suo caso si può parlare decisamente di trucco “da red carpet”: eyeliner nero, allungato e sfumato, in armonia con il resto del make up e dell’outfit.

Make up da popstar: occhi tempestati di brillanti

La cantante Dua Lipa ci propone invece un eyeliner più glamour e luminoso che crea uno sguardo da gatta pronta a calcare il palcoscenico. È realizzato con una classica base nera, arricchita da una serie di brillantini posizionati uno dopo l’altro, fino ad arrivare sulla codina dell’eyeliner.

Per realizzarlo bastano:

  • un eyeliner nero
  • piccoli cristalli del colore che si preferisce, in questo caso sono trasparenti
  • colla adatta
  • una pinzetta per aiutarsi durante l’applicazione dei brillanti.

Sulla spiaggia con stile: l’eyeliner multi color

La modella Hailey Baldwin Bieber si mostra su Instagram con i suoi occhi da gatta, valorizzati da un eyeliner realizzato nella classica forma ma con una serie di colori pastello accostati: il risultato è un effetto decisamente multi color. Più la coda dell’eyeliner punterà verso la tempia, più alzerà lo sguardo, donando il classico effetto degli occhi dei gatti: allungati, profondi e magnetici.

Trucco da gatta con l’eyeliner grafico

Fonte: instagram @kyliejenner

Kylie Jenner, la più piccola della famiglia Kardashian, dimostra invece come anche l’eyeliner apparentemente più stravagante possa in pochi gesti allungare lo sguardo e donare l’effetto “da gatta”: basta un buon eyeliner o uno di quegli ombretti in polvere da applicare con un pennellino di precisione, e un po’ di manualità, per ricreare il contorno della classica codina che va verso la tempia, senza però riempirla di colore.

Occhi di gatto con eyeliner e ombretto perlescente

Il make up artist Patrick Ta è uno dei più esperti truccatori che su Instagram riesce a valorizzare lo sguardo con eyeliner particolari e studiati nei minimi dettagli: in questo caso gli occhi della modella Adriana Lima risultano allungati e da gatta grazie all’uso sapiente del nero applicato su occhi e palpebre, che vengono arricchite infine con una punta di ombretto verde perlescente verso l’interno dell’occhio.

Seguici anche su Google News!