Trucco occhi estate 2019: tendenze

Non solo smokey: i trend prevedono ombretti e eyeliner colorati e metallizzati con cui realizzare make-up ultra luminosi.

Bellezza

Colori pastello, smokey dorati, ombretti corallo ed eyeliner azzurri sono solo alcune delle tendenze che spopoleranno in fatto di trucco occhi estate 2019.

La stagione calda vuole make-up solari e vitaminici, poco disposti alle mezze misure: il nude lascia spazio al marrone scuro, all’oro e al bronzo; al rosa confetto si affianca un fucsia più intenso. La nuance che non potrà mancare nel beauty case? L’arancione, dal tangerine fino alla sfumatura living coral.

Se le tonalità non passano inosservate (non disdegnando declinazioni fluo), poche saranno le concessioni agli eccessi in fatto di mascara e di sopracciglia, che saranno ordinate ma non più disegnate fino all’ossessione. Largo poi a sfumature, a ombretti monocolore, ad armoniose combinazioni di shade in finish diversi; sempre meno lo spazio lasciato ai toni opachi.

Ecco 7 tendenze in fatto di trucco occhi dell’estate 2019.

1. Trucco occhi estate 2019: pastello

  • Il prodotto make-up: O!Mega Shadow di Marc Jacobs ha una pigmentazione unica, che copre e si abbina a qualsiasi colore della pelle. I pigmenti hanno una struttura gel che scivola delicatamente sulla palpebra per una sfumatura perfetta. Qui per acquistare su Sephora.

    O!Mega Shadow di Marc Jacobs (25 euro)

2. Trucco occhi estate 2019: marrone

  • Il prodotto make-up: Eye Color Quad di Tom Ford è composto da 4 lussuosi ombretti complementari, formulato con colori pigmentati in quattro finish, satin, brillante, metallico e matte. I colori modulabili donano uno spettro di intensità e colore, insieme ad una lunga tenuta. Qui per acquistare su Sephora.

    Eye Color Quad di Tom Ford (76 euro)

3. Trucco occhi estate 2019: oro

  • Il prodotto make-up: Les Beiges Palette Regard Belle Mine Naturelle, Deep di Chanel, offre uno sguardo luminoso, fresco e riposato in ogni momento della giornata. La sua armonia di 5 colori naturali, facili da indossare, permette di creare molteplici look. Qui per acquistare su Sephora.

    Les Beiges di Chanel (57 euro)

4. Trucco occhi estate 2019: bronzo

  • Il prodotto make-up: 5 Couleurs Wild Earth di Dior, i leggendari ombretti alla scoperta delle sfumature del colore fulvo per ottenere un effetto ombreggiato naturale e luminoso. Qui per acquistare su Sephora.

    5 Couleurs Wild Earth di Dior (60 euro)

5. Trucco occhi estate 2019: multicolor

  • Il prodotto make-up: Ombre Hypnôse Mono di Lancôme dalla formula levigante che regala una copertura liscia, uniforme e modulabile ad ogni applicazione. Disponibile in 19 tonalità. Qui per acquistare su Sephora.

    Ombre Hypnôse Mono di Lancôme (31 euro)

6. Trucco occhi estate 2019: fucsia

  • Il prodotto make-up: Pigmenti Mac sono una polvere colorata fortemente concentrata che contiene ingredienti mirati ad aderire alla pelle. Si usano per creare un delicato tocco di colore o un effetto intenso.
Pigmenti Mac (24 euro)

7. Trucco occhi estate 2019: corallo

  • Il prodotto make-up:  Khôl Couture Waterproof di Givenchy è disponibile in due tonalità solari perlescenti per un look audace, un tangerino solare e un blu azzurro. La sua formula impermeabile altamente pigmentata assicura un aspetto magnetico per tutto il giorno. Qui per acquistare su Sephora.

    Khôl Couture Waterproof di Givenchy (21 euro)

Credits foto: