Trucco occhi: le tendenze moda estate 2015
Luminoso, magnetico, colorato: scopri le tendenze di questa estate per eseguire un trucco occhi perfetto, dall'ombretto alla matita.
Luminoso, magnetico, colorato: scopri le tendenze di questa estate per eseguire un trucco occhi perfetto, dall'ombretto alla matita.
Arrivata l’estate è ora di splendere: è questo l’imperativo categorico del trucco occhi per la nuova stagione. L’effetto naturale è di gran tendenza. Pennelli e matite alla mano, quello che si deve ottenere è uno sguardo sì magnetico, al centro dell’attenzione, ma all’insegna della freschezza e della leggerezza.
Per questa estate, polveri e ombretti ruotano attorno alle tonalità del viola (colore molto adatto per chi ha gli occhi verdi) e del blu scuro (perfetto per le more). Anche le matite optano per il colore, con vibranti blu elettrici, turchesi-petrolio, verde oliva e un anticipo di marsala (pronte all’invasione di autunno?).
Occhi grandi, anzi grandissimi? Il trend è anche questo: così, chi vuole ottenere uno sguardo più grande può usare una matita bianca (meglio se anallergica) all’interno, sia sulla parte inferiore che su quella superiore.
Se in passerella si è vista una rinascita degli anni Settanta e un ritorno a uno spirito rock e trasgressivo, per il make up la suggestione si traduce in uno smokey eyes aggressivo, ma non invasivo: le ciglia si allungano e l’eyeliner si fa audace, per aggiungere personalità. Il nero, classico, è un must, ma chi vuole sbizzarrirsi con i colori quest’estate potrà farlo.
La vera novità di questa stagione sono gli ombretti liquidi, utilizzati già da alcuni brand. Le palette in commercio possono dar vita a diverse combinazioni. L’ombretto, infatti, può essere mixato tra le varie tonalità in modo da avere nuance personalizzate. Perché preferirli alle poveri? Perché sono a lunga durata, non sporcano come i normali ombretti, regalano un effetto lucido e molto luminoso. L’applicatore, inoltre, permette risultati di maggiore precisione. Quando starne alla larga? Quando non si ha una grande dimestichezza e nel caso siano comparse le prime rughette (in cui si inserirerebbe con effetti disastrosi il colore liquido).
Occhi veramente perfetti, a prescindere dalle tendenze stagionali, richiedono un utilizzo abbondante e mirato del mascara, che va applicato sempre sull’arcata cigliare superiore. In commercio ce ne sono ormai infinite tipologie, in grado di soddisfare ogni diversa esigenza: allunganti, volumizzanti, waterproof (maggiormente indicato in estate vista la possibilità di sudare), incurvanti, curativi, colorati. Ne esistono ora anche con la vibrazione, per aiutare a separare le ciglia ed evitare gli antiestetici grumi.
Insomma, per un trucco occhi di tendenza da sfoggiare per un aperitivo sulla spiaggia o una serata in discoteca, sotto le stelle, basterà brillare grazie a make up naturali e magnetici.
Articolo originale pubblicato il 2 luglio 2015
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Make-up inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I consigli di Andrea Aureli, il make-up artist di fiducia di DireDonna, per usare nel ...
Il mare più bello, da Istria alla Dalmazia, tra sabbia, ciottoli e baie nascoste, per ...
Abbronzate senza rischi per la pelle e senza fatica: la recensione delle Gocce Magiche Collistar
Scopriamo tutte le caratteristiche di questo cosmetico per il make-up estivo che protegge esaltando la ...
Le bevande rinfrescanti per contrastare i gonfiori e liberarsi delle tossine in eccesso grazie ai ...
Vita smeralda: tutte le spiagge e le località da non perdere, da Porto Cervo a ...
Bikini, costumi interi e trikini si declinano in forme, colori e fantasie differenti: i consigli ...
La classifica con i panorami mozzafiato da nord a sud in riva al mare o ...
Arriva dalla California ed è il più “goloso” tra i colori per la prossima stagione ...
Dal blunt bob di Irina Shayk alle beach waves di Kaia Gerber, dal biondo di ...