Non solo gold: il trucco per Capodanno 2019 è sfavillante, parola di Simone Belli. DireDonna ha incontrato il make-up artist delle star in occasione del Christmas Party organizzato giovedì 13 dicembre all’Accademia L’Oréal a Roma, nella storica sede di Piazza Mignanelli, e lo ha intervistato per conoscere le tendenze e i consiglie per essere bellissime la notte del 31 dicembre grazie a un make-up di San Silvestro realizzato ad hoc.

L’Oréal, padrone di casa, ha accolto le tante celebrities amiche di Simone Belli con L’Oréal Divisione Prodotti Professionali: erano presenti i migliori parrucchieri testimonial per offrire dei servizi di hairstyle e far provare le ultime novità dei brand L’Oréal Professionnel, Shu Uemura, Kérastase, Biolage, Matrix e Redken. Simone Belli ha accompagnato le sue ospiti in un percorso di bellezza e cura del corpo per donare una consulenza estetica a 360 gradi e far conoscere i brand migliori sul mercato.

Tra le vip presenti? Miriam Leone, Valentina Lodovini, Emma Marrone, Alba Rohrwacher, Valeria Golino, Valeria Solarino, Laura Chiatti, Paola Turci, Valentina Cervi, Elena Santarelli, Sabrina Impacciatore, Alessandra Mastronardi, Nicoletta Romanoff, Anna Safroncik e Yvonne Sciò.

Paola Turci Yvonne Scio Martia Luisa De Crescenzo Stella Egitto Elena Santarelli Simone Belli Miriam Leone Emma Eliana MIglio Laura Chiatti Camilla Filippi Valentina Romani
Alcune delle celebrities italiane ospiti del Christmas Party organizzato da Simone Belli all’Accademia L’Oréal (Courtesy Press Office)

Make-up Capodanno 2019, la bocca secondo Simone Belli

Capodanno non può rinunciare alla bocca rossa, ma quest’anno diventa, almeno per me, una bocca rossa materica, ricoperta di glitter e cristalli, come ha fatto vedere Valentino nella sua ultima sfilata Primavera-Estate 2019“, spiega il make-up artist.

Come si fa a casa? “È la cosa più semplice del mondo: si applica un rossetto cremoso rosso; si dà un bacio su un foglio pieno di glitter e rimangono stampati“.

Galleria di immagini: Le foto del Christmas beauty day di Simone Belli

Il trucco occhi a Capodanno 2019

Sugli occhi tanto mascara e un eyeliner alla Amy Winehouse. Chi non ama puntare sulle labbra, ma sullo sguardo, si può applicare un kajal color vinaccia o blu notte. No al nero, giochiamo con i colori che danno magnetismo, sensualità e languore allo sguardo nell’ultima notte dell’anno“, secondo Simone Belli.

Chi ha passato un anno da dimenticare? “Concedo di avere occhi e labbra entrambi truccatissimi, come un urlo di ribellione per iniziare poi il 2019 o con un rigore minimal come l’eyeliner o una bocca rossa stampata, rigorosamente mat“.

L’incarnato secondo Simone Belli

La carnagione è sempre luminosa. L’importante, per tutte le donne, è curare la pelle: deve essere idratata e luminosa, perché è la base di tutto. L’incarnato deve essere perfetto, senza spessore, realizzato con un fondotinta dello stesso colore della propria pelle“.

E aggiunge il make up artist: “I punti luce vanno sulla zona delle tempie. Tutto il resto è un gioco: si può avere mascara e basta; una bocca rossa e mascara; un occhio scuro e la bocca nude. La base è tutto, come le fondamenta di una casa“.