Trucco: tendenze make-up Primavera-Estate 2019

Dalle labbra nude agli occhi in primo piano fino al trionfo del blush, tutti i trend da copiare dalle passerelle di stagione.

Bellezza

La collezioni make up della Primavera Estate 2019 sono già arrivate in profumeria e sono disponibili nei negozi on line. Scopriamo quali sono le tendenze trucco del 2019 e come usare i prodotti per ottenere un make up perfetto seguendo le tendenze make up dell’estate 2019.

Living Coral, of course, ma anche un trucco occhi a tutto glitter, labbra rosso fuoco e una cascata di blush: le tendenze make-up Primavera-Estate 2019 sono questo e molto altro ancora.

Gli stilisti, già dalle passerelle di settembre, da New York, Milano e Parigi, hanno dato le prime indicazioni su quali saranno i trend a cui non si potrà sfuggire in fatto di colori, di tecniche e di prodotti, complici i richiami agli anni Sessanta e Ottanta, l’ispirazione di molti a una donna sicura e affascinante, magnetica e predatrice, ma anche più romantica e sognatrice.

Insomma, a ognuna il suo stile di make-up a seconda non solo delle preferenze personali, ma anche delle occasioni per le quali realizzare i diversi tipi di trucco. A seguire, le tendenze make-up Primavera-Estate 2019 comparse nelle sfilate e preferite dalla redazione di DireDonna.

La femme fatale di Tom Ford: ha sopracciglia ben delineate e zigomi in evidenza, grazie a un sapiente contouring fatto di blush e illuminanti. Occhi in evidenza con un gioco di sfumature e punti luce dorati; le labbra sono naturali, con una leggera passata di gloss. Qui per acquistare il make up Tom Ford su Sephora.

La modella italiana Vittoria Ceretti con foulard nero e make-up definito da Tom Ford
Vittoria Ceretti alla sfilata Tom Ford Primavera-Estate 2019 (Photo by Slaven Vlasic/Getty Images)

La rivoluzionari chic di Dior: Peter Philips, direttore creativo e d’immagine per Dior make-up, ha realizzato un trucco naturale, che trova il suo punto di forza nello sguardo. Generoso il tratto di kajal nero all’interno della rima inferiore e superiore dell’occhio, leggermente sfumato anche sotto l’occhio in nuance antracite. In purezza l’incarnato, delicatamente ravvivato da un tocco di cipria illuminante. Naturali anche le labbra su cui è stato applicato un gloss nude. Qui per acquistare il make up Dior su Sephora.

Labbra nude e eyeliner nero per il make-up studiato da Peter Philips per Dior
Il make-up studiato da Peter Philips per la sfilata Dior Primavera-Estate 2019 (Courtesy Press Office)

Look selvaggio secondo Michael Kors: capelli al vento e carnagione baciata dal sole, perfetta per la sera dopo aver solcato le onde con la tavola da surf. Blush protagonista, in una bella tonalità calda, che prende il sopravvento sul trucco occhi beige, con sottile linea di eyeliner. Ancora una volta le labbra sono in color nude.

Look selvaggio per Gigi Hadid sulla passerella newyorchese di Michael Kors
Gigi Hadid alla sfilata di Michael Kors Primavera-Estate 2019 (Photo by Pietro D’aprano/FilmMagic)

La pazza idea di Valentino: non è certo il make-up da sfoggiare per lo shopping, ma l’ombretto verde con glitter maxi è perfetto per una serata in cui non si vuol passare inosservati. Il colore va scelto en pendent con il resto del look. Leggera la passata di blush sulle guance e rossetto rigorosamente della stessa nuance delle labbra.

Glitter verdi per il trucco occhi di Kaia Gerber da Valentino
Kaia Gerber alla sfilata di Valentino Primavera-Estate 2019 (Getty Images)

Moschino e il bon ton con brio: al tratto fine di matita nera sulla rima superiore esterna dell’occhio va aggiunto quello in color beige chiaro all’interno; ombretto nude chiaro e punti luce dorati. Blush abbondante, a sottolineare gli zigomi, e focus sulle labbra, con una tonalità scura che ricorda i mattoni tanto in voga negli anni Novanta.

Labbra nude scure in primo piano per il make-up di Bella Hadid da Moschino
Bella Hadid alla sfilata Moschino Primavera-Estate 2019 (Getty Images)

La sexy predatrice di Versace: cat eye prorompente, dove al nero si aggiunge un pizzico di ottanio all’attaccatura dell’occhio. Incarnato luminoso e sopracciglia disegnate completano un make-up aggressivo, mitigato da labbra color carne ma rese carnose anche grazie a un sapiente utilizzo di matita per le labbra e di contouring per enfatizzare l’arco di Cupido.

Occhi in primo piano e labbra nude per il make-up di Emily Ratajkowski da Versace
Emily Ratajkowski alla sfilata Versace Primavera-Estate 2019 (Photo by Jacopo Raule/Getty Images)

La parigina effortless chic di Saint Laurent: la pelle diafana, resa più viva grazie alla presenza di qualche punto luce, serve a mettere in evidenza le labbra, vero focus di un make-up solo apparentemente poco lavorato. Il rossetto è rosso fuoco, applicato alla perfezione con matita ton sur ton. Qui per acquistare Saint Laurent su Sephora.

Labbra rosso fuoco sulla passerella parigina di Saint Laurent
Una modella alla sfilata Saint Laurent Primavera-Estate 2019 (Photo by Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)

Marc Jacobs, un make-up in living coral: ombretto, blush e rossetto si declinano senza timore nel corallo scelto da Pantone come colore del 2019. Sopracciglia disegnate e eyeliner anni Cinquanta completano un look vintage e onirico insieme: il trend più chic di stagione. Qui per acquistare Marc Jacobs su Sephora.

Il trionfo del Living Coral sulla passerella di Marc Jacobs a New York
Una modella alla sfilata Marc Jacobs Primavera-Estate 2019 (Getty Images)