Ugo Cacciatori firma la prima collezione eyewear

Aggiornato il 23 febbraio 2015

Il famoso designer di gioielli Ugo Cacciatori firma per la prima volta una collezione di occhiali fatta di tradizionalità, eleganza e forte personalità.
Più che occhiali da vista e da sole, sono veri e propri accessori per il viso, realizzati con la stessa cura con la quale lo stilista crea i propri gioielli.
La linea di eyewear Ugo Cacciatori è stata realizzata con la precisione degli artigiani della maison che hanno unito a materiali pregiati dettagli unici e texture senza tempo che hanno dato vita a occhiali stilisticamente evocativi.
Le montature sono realizzate con l’M49, un polimero biodegradabile fatto con cotone e polpa di legno, grazie alla collaborazione di Mazzuchelli 1849, mentre le lenti sono in cristallo antiurto temperato, garantite dal marchio Barberini, che troviamo anche nella varianti fotocromatiche e polarizzate, con protezione totale ai raggi infrarossi e UV.
Come nei gioielli, Ugo Cacciatori ha inserito nella sua prima collezione di occhiali elementi eleganti come pietre naturali, argento e pellami per gli astucci.

Articolo originale pubblicato il 14 novembre 2012

Seguici anche su Google News!