Unghie Capodanno 2019: quali sono i colori, le idee e le tendenze per “vestire” le mani e completare i look formati da outfit brillanti, abiti sparkly e acconciature per non passare inosservate?

Che optiate per un’intima serata di coppia o per uno dei tanti party, concerti, eventi in giro per l’Italia,  il diktat è affrontare il nuovo anno al top, e una nail art abbinata al look e all’occasione è davvero imprescindibile.

La base di partenza è sempre la stessa: una mano curata, con pelle idratata e cuticole messe KO con olio e bastoncini d’arancio. Poi trovate l’accostamento migliore alla mise scelta. Come regolarsi? Potete abbinare colori corrispondenti o giocare con il contrasto; potete scegliere una manicure molto semplice se l’abito è sgargiante o, al contrario, una nail art originale e evidente se portate un classico tubino nero. Il limite? Solo quello del buon gusto.

Siete ancora indecise sulle unghie Capodanno 2019? Ecco colori, idee e tendenze da cui lasciarvi ispirare.

Colori per le unghie Capodanno 2019

I colori per le unghie della notte di San Silvestro spaziano dal rosso classico al nude, con cui non si sbaglia mai. Le alternative più glamour? Il rouge noir o il nero, per chi ama il fascino del mistero, insieme ai blu e ai prugna più raffinati.

Rosso Instinctive Faby, 100% vegano, 13 euro
Pure Nude Dolce & Gabbana The Nail Lacquer, 31,95 euro da Douglas
Nero Noir Primitif YSL Beauty La Laque Couture, 24,50 euro da Sephora
Blu oltremare metallizzato Belinda Zoya, 100% vegano, 14 euro
Prugna Dior Nuit 1947, 26,46 euro

Idee e tendenze

La redazione di DireDonna ha sbirciato per voi i profili Instagram di celebreties e nail artist per scoprire le idee e le tendenze da copiare per l’occasione più spumeggiante dell’anno. Ecco 5 must.

  1. Opalescenza. Opalescenze e iridescenze sono tornate di moda, ma in quali colori? O in tonalità molto chiare e nude o in blu o verde. 
  2. Colorblock. Che si tratti di french manucure, di reverse o di disegni geometrici, anche ispirati a pattern anni Ottanta, prediligete forme semplici o blocchi di colore e due o al massimo tre nuance. 
  3. Applicazioni preziose. Se volete brillare questa è la notte giusta per farlo, grazie a applicazioni di pietre preziose, da distribuire però con parsimonia (per esempio su una sola unghia per mano). 
  4. Glitter. In altrernativa alle pietre e ai brillanti da applicare potete puntare sul glitter, anche in versione metallizzata. 
  5. Nude. Infine, un esempio della tinta nude, da abbinare al colore della pelle per un effetto ancora più sofisticato.