Unghie estive: tendenze

Dagli smalti metallizzati a quello bianco, dalla nail art bicolore alle tinte fluo, cosa provare subito per mani al top.

Bellezza

Il sole quest’anno si è fatto desiderare: perché non incoraggiarlo con unghie estive che vestano le nostre mani con i colori più allegri e le ultime tendenze? La nail art di stagione, infatti, propone tinte vitaminiche, da quelle fluo alle versioni metallizzate, ma anche idee adatte a chi ama una manicure sobria, con il rosa tenue e il nude protagonisti.

È importante, del resto, abbinare lo smalto delle unghie all’occasione e all’outfit: per il lavoro e l’ufficio puntate su colori neutri o scelte moderate; in vacanza, nel tempo libero e nel weekend sentitevi libere di scoprire tutti i trend e sbizzarrirvi.

Unghie estive: tecniche e colori

Quali sono le tendenze da seguire? Ve lo dice la redazione di DireDonna, attraverso 7 idee imperdibili per le unghie estive!

  1. Fluo. Le unghie dai colori fluo (verde, arancio, rosa, giallo, azzurro) stanno benissimo sulla pelle abbronzata, portano energia e colore, allegria e spensieratezza. Evitatele, però, nelle occasioni eleganti e in ufficio, curate molto bene la manicure e preferite questi smalti su unghie corte.
  2. Bianche. Un’altra nuance che si sposa benissimo con l’abbronzatura. Glossy, opache (effetto gesso), con brillantini, le unghie bianche sono sempre alla moda in estate. Anche per questa soluzione è importante curare le mani ed eliminare tutte le cuticole per una manicure perfetta.
  3. Gel. Le unghie in gel spopolano, e a ragione: una manicure long lasting è l’ideale tra nuotate in piscina e partite di beach volley per essere sempre perfette e in ordine, mani comprese.
  4. Rosa. Le sfumature di rosa alla moda nella nail art questa estate? Praticamente tutte, dal pastello al confetto, dal rosa Barbie al cipria, perfetto nell’abbinamento prezioso e sofisticato con l’oro.
  5. Nude. Il nude e i nuovi neutri, dal cappuccino chiaro al rosa antico, stanno bene a tutte e si abbinano con ogni outfit. Con queste tinte non sbaglierete mai, specialmente se sapete già che dovrete passare dall’ufficio all’aperitivo, dalla cena elegante alla mattinata in spiaggia.
  6. Bicolore. È la nail art più in voga, quella che abbina due tinte, di solito che regalano un piacevole contrasto. Con un passaggio sfumato, con una divisione netta, con geometrie o con la french manicure, sono tante le declinazioni tra cui scegliere le unghie bicolore che più fanno per voi.
  7. Metallizzate. Bagliori metallici invadono le unghie estate 2019: sono soprattutto il ruggine e il blu scuro le nuance da scegliere, senza trascurare i must del caso, oro e argento. Puntante su tinte più delicate, però, se avete intenzione di portare questo tipo di manicure anche di giorno.