Se non siete ancora riuscite a lasciarvi alle spalle i mood estivi, in attesa di stivali, cappelli e velluti, iniziate a rivoluzionare il look con le unghie inverno 2019: dai profili social che fanno tendenza, vi proponiamo 5 nail art da copiare, scegliendo naturalmente tra i colori di smalto alla moda.

Quali sono le tinte da non perdere? Naturalmente lo smalto rosso resta un classico intramontabile, ma si fanno spazio proposte da dark lady, come il borgogna o il nero, sfumature cangianti come il rame metallizzato, colori chiari per non passare inosservate, per esempio bianco e malva.

Le nail art di stagione si dividono tra proposte minimal, che con piccoli segni grafici rendono le unghie originali e raffinate, come la french manicure rivisitata, e applicazioni brillanti e preziose per le occasioni speciali. Puntando su dettagli in oro o in argento, infine, non potrete sbagliare.

Ecco, allora, 5 idee di nail art da copiare alle guru dei beauty look per le unghie Inverno 2019.

  1. Bicolor. Adatta a tutti i tipi di outfit, da quelli per l’ufficio a quelli per una cena romantica a due, questa nail art combina due smalti alla moda. Scegliete i colori di tendenza o in vostri preferiti, in abbinamenti soft o più arditi, in base all’occasione. Facile l’accoppiata se uno dei due smalti è un neutro o un nude. 
  2. Punto. Il trend da non perdere è facilissimo da realizzare: si tratta infatti di un punto a contrasto sullo smalto. Attenzione, però, perché – proprio perché molto semplice – il disegno deve essere realizzato precisamente, pena un effetto davvero poco chic. 
  3. Shiny. Paillette, piccole gemme, glitter sono da usare sì con parsimonia, ma sono anche davvero trendy per le serate con le amiche, le feste, le occasioni speciali. Non abbiate paura di abbinarle anche a uno dei tanti metallizzati in voga, per moltiplicare i bagliori. 
  4. French manicure colorata. La french manicure, simbolo di unghie perfette e curate, si trasforma con i colori autunnali, per un effetto sobrio al tempo stesso originale e semplice da realizzare. 
  5. Bagliori metallici. Minimal eppure raffinatissima la nail art che prevede una sottile linea argento o oro su sfondo bianco o nero (o, perché no, blu scuro o borgogna). Se cercate qualcosa di davvero chic è l’idea che fa per voi. Imperdibile.