È finalmente arrivato il momento di vestire le unghie inverno 2019 con i colori di tendenza che seguono la moda di stagione!

I trend arrivano dalle sfilate, dai brand più amati ma anche dalle influencer, che con i loro post sui social sono in grado di spostare gusti (e, neanche a dirlo, le vendite).

Abbandonate i pastello delicati e freschi e le tinte vitaminiche, che hanno accompagnato i nostri outfit estivi, e date il benvenuto a colori dall’inclinazione drammatica, fatti per non passare inosservati e anche per amalgamarsi alla perfezione con gli outfit della moda inverno 2019.

Naturalmente non può mancare lo smalto rosso, un evergreen per ogni stagione nella sua versione fuoco, e neppure il colore Pantone dell’anno, l’Ultra violet, specialmente nella declinazione metallizzata super glamour.

Ma quali sono i colori di tendenza da cercare subito in profumeria per le unghie inverno 2019? Ve ne diciamo 7 che non potete assolutamente perdere.

  1. Bordeaux. Un rosso scurissimo, intrigante e misterioso. Da Chanel una tinta della collezione make up Autunno-Inverno APOTHEOSIS, LE MAT DE CHANEL, in edizione limitata, per un risultato opaco dall’inedito effetto velluto.
  2. Malva. Non solo Ultra violet. Tra le proposte Saint Laurent per la stagione un’edizione limitata, Mauve Alternatif: un colore iridescente, potente e affascinante. Un viola per una manicure irresistibile e di tendenza.
  3. Nero. Dark lady, fatevi avanti, torna la stagione degli smalti scuri, finanche neri, meglio se in una versione brillante e lucida come quella proposta da Pupa.
  4. Bianco. Dimenticato l’effetto gesso satinato, il bianco di stagione è luminoso e brillante, come quello ispirato alla neve di OPI.
  5. Rame metallizzato. Una tinta glam, con microperle dorate e bronzate per mani femminili e scintillanti, come con lo smalto Diego dalla Palma.
  6. Rosa cipria. I colori nude non sono completamente da eliminare dal beauty case, e permettono di regalare sempre un look raffinato, stando bene con i diversi outfit. Tra tutti il delicatissimo rosa cipria.
  7. Con glitter. Glitterati e con mini-paillette, sono gli smalti per le serate con le amiche, ma anche per una cena romantica e speciale con lui, nella più “sobria” versione rosata Nai Oleari.