Unghie Natale 2019: nail art, colori e tendenze

È arrivato il momento di pensare a come completare i vostri outfit delle feste con mani curate e a tema.

Bellezza

Storia

Quali sono i colori di smalti da scegliere e le tendenze della nail art per le unghie Natale 2019? È arrivato il momento di pensare a come completare i vostri outfit delle feste con mani curate e a tema. Tra unghie natalizie rosso e oro, bianche e blu, per nail art semplici da realizzare anche a casa, i colori di tendenza del Natale 2019 ci sono tutti e “invadono” pacificamente le unghie portando un tocco di allegra ironia a questo irrinunciabile dettaglio del look.

Naturalmente le nail art natalizie vanno abbinate all’outfit, sia nei colori che nei soggetti. Con abiti neri potete puntare su rosso e oro, se il look ha bagliori argentati preferite bianco e blu. Le giovanissime potranno sbizzarrirsi con i soggetti più amati di questo periodo, da Babbo Natale alle sue renne, mentre per chi è avanti con l’età meglio disegni geometrici e sobri.

Abbiamo selezionato tante idee per le unghie Natale 2019 tra cui potrete trovare quella che fa al caso vostro.

I colori per unghie di Natale

Unghie natalizie rosse e oro

Il fascino senza tempo dello smalto rosso, i bagliori luxury dell’oro e la combinazione esplosiva di questi due colori saranno tra i protagonisti delle unghie natalizie più festose.

Il rosso si abbina, ovviamente, a tutte le altre tinte natalizie, come il bianco e il verde. Provatelo realizzando disegni semplici con smalti glitterati o metallizzati.

L’oro si addice alle feste, ma è importante abbinarlo a un look minimal e sobrio, come il classico tubino nero, per non apparire eccessive e barocche. Avete mai pensato a una reverse manicure con dettagli scintillanti?

Unghie Natale 2019 bianche e blu

Lontani dal “chiasso” dei colori caldi, blu e bianco ricordano il Natale nordico, fatto di cristalli di neve e paesaggi invernali. Il blu scuro, metallizzato o glitterato, è senz’altro uno dei colori più gettonati come alternativa al rosso.

L’abbinamento bianco, blu e argento è ideale per disegni geometrici o nail art semplici a tema natalizio.

Apprezzatissime, sofisticate e alla moda le varianti più chiare, perlescenti, come l’azzuro, perfette per eleganti padrone di casa.

5 nail art natalizie semplici

Sono tante le idee di nail art Natale 2019 facili da realizzare anche a casa. Pattern geometrici, disegni semplici, magari da fare con l’aiuto di stencil e mascherine, diventano protagonisti di unghie originali nei colori di tendenza.

  1. Ispirato alle fantasie nordiche, questo cristallo di neve stellato si può realizzare su una sola unghia, dipingendo tutte le altre a tinta unita.
  2. Ricordano le palle dell’albero di Natale queste bolle decorate ultra-chic in oro e nero. Da provare con il gel o in una semplice versione disegnata in 2D.
  3. È un evergreen il tartan, si realizza facilmente e si può declinare nei colori preferiti da abbinare all’outfit.
  4. Siete alla ricerca di qualcosa di delicato ma caratteristico allo stesso tempo? Ecco il romanticissimo pattern con agrifoglio. Per una versione più sobria realizzatelo su una sola unghia, lasciando le altre di un nude naturale per farla risaltare maggiormente.
  5. Minimal eppure ricercata questa idea: scegliete due colori e utilizzateli per linee e stelle. Nero e oro, blu e argento, rosso e oro, trovate l’accostamento perfetto per il vostro look.