Unghie Primavera Estate 2019: colori e tendenze

Non è troppo presto per scoprire i trend di stagione dettati da stilisti e nail artist sui social.

Bellezza

Non solo Living Coral, l’imperdibile tinta Pantone 2019, tra i colori e le tendenze che vestono le unghie primaverili 2019 ci sono evergreen come il rosso e il nero, trend inarrestabili come il blu, forme arrotondate e dolci per la nail art.

Tante conferme, insomma, e tante novità che arrivano dalle passerelle della Moda Primavera Estate 2019 e dai nail artist più seguiti sui social, che danno nuove idee e consigli su come essere sempre cool.

Se siete in cerca di ispirazione e non volete sbagliare smalti, ecco i colori e le tendenze per le unghie Primavera Estate 2019 da tenere presenti.

I colori Unghie Primavera Estate 2019

Blu. Notte, oltremare, elettrico, il blu scuro è il new black, e scegliendo non sbaglierete. Il finish? Ce n’è per tutti i gusti: brillante, mat, metallizzato.

Metallizzati. Continua appunto la fortuna delle nuance metallizzate. Quelle da avere assolutamente nella trousse per la nail art? Verde bottiglia, blu scuro e neutro con paillette brillanti multicolor.

Nero. Dark lady fortunate anche quest’anno: il nero resta mainstream, non più un colore da adolescenti ribelli ma uno smalto per donne eleganti dalla forte personalità.

Rosso. Il più classico dei rossi: essendo un evergreen, con questa tinta non risulterete particolarmente originali ma andrete sul sicuro. Un ottimo investimento.

Nude. I nuovi toni nude sono leggeri e particolari, dal pesca al caramello passando per un rosa corallo molto tenue. Stanno bene con tutti i tipi di pelle e di look e sono perfetti per chi vuole essere effortless chic.

Rosa shocking. Se i nude non fanno per voi e volete distinguervi a tutti i costi, puntate sul rosa shocking: effetto wow assicurato.

Unghie primaverili 2019: le tendenze da non perdere

Opalescenza. L’effetto madreperlato, che fa tanto “unicorno”, contagia anche le unghie, in abbinamenti inconsueti come con il nero, per un look davvero originale.

Bi-colore. Due colori a contrasto, per tonalità ma anche per texture, che dividano l’unghia a metà, che sfumino una nell’altra o creino una cornice. Nero e arancione, fucsia e bianco, nero e metallizzato, i limiti sono solo quelli del buon gusto e della fantasia.

Forma arrotondata. Nella prossima stagione al bando le unghie troppo squadrate e via libera a una forma arrotondata, che ricalca la curvatura naturale e permette di essere in ordine e curate senza attirare troppo l’attenzione sulle mani.

A tutta plastica. Un trend bizzarro, che non si è esaurito quest’anno e porteremo con noi nel 2019, quello delle unghie in acrilico trasparente. Originali e divertenti se volete stupire durante una serata con le amiche o un party, ma da evitare sul lavoro o per un appuntamento romantico.

Credits foto: