Unghie rosse natalizie: idee semplici, decorate ed eleganti

Le nail art perfette per completare i look delle feste.

Aggiornato il 18 dicembre 2019
Bellezza

Le unghie rosse natalizie sono la scelta migliore per completare i look delle feste: è possibile scegliere, in base a gusti e esigenze, tra idee semplici, decorate ed eleganti di tendenza.

Se l’outfit è brillante, barocco, sopra le righe, magari con uno dei tanti Christmas jumper alla moda, meglio puntare o sul classico smalto rosso a tinta unita o su proposte minimal, per non esagerare. Se, invece, amate la nail art e indossate qualcosa di semplice come un tubino nero, un look color block o jeans e maglione a tinta unita, potete sbizzarrirvi con le unghie decorate. L’invito è per un’occasione elegante, magari una cena di gala? Allora le unghie dovranno essere sofisticate e sobrie.

Ecco la nostra selezione di idee semplici, decorate ed eleganti da cui lasciarsi ispirare per le unghie del Natale 2019.

Unghie rosse natalizie: idee semplici

Ecco tre idee facili da copiare anche a casa, che declinano il rosso Natale in maniera originale ma semplice.

  • Stelle dorate. Semplici applicazioni di stelle dorate su sfondo rosso, per brillare all night long!
  • Fiocchi di neve. Cosa c’è di più natalizio dei fiocchi di neve? Saranno facili da realizzare grazie ad applicazioni e stancil.
  • Shiny. Puntate tutto sullo scintillio, applicando un semplice smalto rosso ma in versione glietterata. Se volete essere più sofisticate scegliete il metallizzato, tra i finish alla moda dell’inverno.

Nail art a tutto rosso

Per le fan della nail art, le proposte da ricreare insieme all’estetista di fiducia o da sole se si è esperte maneggiatrici di smalti, gel, applicazioni.

  • Frosty. Ispiratevi a Frozen per questo effetto ghiacciato da Regina delle nevi.
  • Pattern. Tante le fantasie trendy tra cui scegliere, dal tartan a quella giocosa a righe rosse e bianche, ispirata ai bastoncini di zucchero.
  • Fiocchi. Trasformate le unghie in pacchi regalo con applicazioni o disegni… Saranno esse stesse una sorpresa per stupire amici e parenti.

Unghie di Natale eleganti

Per un’occasione elegante ci vuole una mano elegante. Al bando nail art giocose e eccessive, ecco le idee da cui lasciarsi ispirare.

  • Rosso scuro. Il semplice rosso è la più elegante delle nuance. Per un tocco sofisticato optate per una sfumatura scura.
  • Glitter. Tutto rosso ma con una sola unghia della mano in versione glitter. Elegante con brio.
  • Reverse manicure. La reverse è senz’altro una delle manicure più particolari e chic. Rosso, nude e un tocco di oro convivono in questa sofisticata idea tutta da copiare.

Articolo originale pubblicato il 12 dicembre 2019

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Nail Art
  • Natale 2020