Tutto è pronto per la giornata più romantica dell’anno, il ristorante è prenotato, il look scelto, ma anche le unghie per San Valentino 2019 vogliono la loro parte e devono essere abbinate al mood scegliendo tra trend, idee, decorazioni per esaltare il tema della Festa degli Innamorati e, naturalmente, l’outfit.

I colori e la nail art perfetti vanno, ça va sans dire, cercati tra le tendenze unghie 2019: nuance intriganti, bagliori metallici, disegni geometrici che uniscono semplicità a una allure sofisticata e très très chic.

L’imperativo? Sedurre, senza cadere però in facili esagerazioni. Il punto di partenza deve essere sempre una mano curata, idratata, senza cuticole. Come districarsi tra le proposte? La nostra redazione ha selezionato 7 tra trend, idee, decorazioni e colori per le unghie di San Valentino 2019.

  1. Lettering a tema. Impossibile non partire dalla nail art a tema: la scritta “love”, un piccolo cuore, le labbra di un bacio, sono tante le proposte super romantiche per san Valentino, l’importante è declinarle con finezza e sobrietà.

    Foto: Design ecologist/Unsplash
  2. Nero. Una delle nuance più trendy dell’anno potrebbe sembrare, di primo acchito, la meno adatta alla Festa degli Innamorati. Invece, l’abbinamento perfetto con il rosso (magari scelto per l’abito) rende questo smalto dark perfetto. Senza contare la sua sensualità che lancia maliziosi messaggi “diavoleschi” al partner.

    Foto: Brooke Cagle/Unsplash
  3. Metallizzato. Blu, verde, bordeaux, arancio: lo smalto metallizzato non è solo super trendy, ma anche molto elegante e perfetto per brillare tutta la notte.

    Foto: iStock
  4. Rouge noir. La più intrigante e sexy delle tinte, il rosso scuro che vira al nero, è perfetta per rappresentare l’amore passionale e renderà la vostra manicure più chic e fashion che mai.

    Foto: Giulia Bertelli/Unsplash
  5. Geometrie. Se siete alla ricerca di una nail art più articolata, puntando su pattern geometrici non sbaglierete: da declinare in tinte accese e brillanti o in versione nude, non mancheranno di attirare l’attenzione sulle vostre mani.

    Foto: iStock
  6. Reverse manicure. A contrasto, con bordini glitterati, o in nuance pastello, la reverse manicure può essere un’idea semplice da realizzare ma al tempo stesso molto originale, da abbinare all’outfit.

    Foto: iStock
  7. Rosso. Infine, il colore dell’amore, il rosso: brillante, sempre seducente, facile da accostare al look, la manicure con smalto rosso è forse la più adatta per le unghie per San Valentino 2019. Parola di DireDonna.

    Foto: Daiga Ellaby/Unsplash