Upfront 2010: le novità di ABC

Aggiornato il 9 maggio 2019

A New York è arrivato il turno della ABC di presentare il palinsesto di rete per la prossima stagione: oltre al rinnovo degli show simbolo del network, “Grey’s Anatomy”, “Desperate Housewives” e “Brothers & Sisters”, da settembre torneranno con nuovi episodi anche l’acclamato “Modern Family”, “Cougar Town”, “Castle” e “V”, il reboot di Vistors programmato in midseason.

Come precedentemente annunciato è stato ufficialmente cancellato “FlashForward”: lo show, presentato come l’erede di Lost, non è riuscito ad appassionare i telespettatori. Stessa sorte per il cult “Scrubs” e il divertente “Better off Ted”. Tra le nuove proposte, invece, il nuovo telefilm di Shonda Rimes, “Off the map”, e l’atteso ritorno in televisione di Matthew Perry in “Mr. Sunshine”.

Ecco il palinsesto autunnale:

Lunedì

  • 8:00 p.m. “Dancing with the stars”;
  • 10:00 p.m. “Castle”;

Rinnovato lo show incentrato sullo scrittore “Richard Castle”, che tornerà con la terza stagione.

Martedì

  • 8:00 p.m. “No ordinary family”;
  • 9:00 p.m. “Dancing with the stars: the results show”;
  • 10:00 p.m. “Detroit 1-8-7”.

“Da un grande potere derivano grandi responsabilità”: in “No ordinary family” Jim e Stephanie, una coppia di coniugi sposati da sedici anni, dopo essere sopravvissuti a un incidente aereo nel Rio delle amazzoni, scopriranno di essere dotati di straordinari superpoteri.

Nella serie “Detroit 1-8-7”, invece, la sezione omicidi di Detroit verrà seguita, passo dopo passo, da una troupe televisiva intenta a girare un documentario.

Visualizza questo contenuto su Visualizza questo contenuto su

Mercoledì:

  • 8:00 p.m. “The Middle”;
  • 8:30 p.m. “Better Together”;
  • 9:00 p.m. “Modern Family”;
  • 9:30 p.m. “Cougar Town”;
  • 10:00 p.m. “The Whole Truth”.

Rinnovata la serie “The Middle“, a seguire la nuova comedy “Better Together” che, incentrata sulle relazioni sentimentali di una famiglia, analizza i rapporti di coppia sia dal punto di vista dei genitori che da quello delle loro due figlie.

Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto quest’anno, i protagonisti della serie “Modern Family” ritorneranno a settembre con la seconda stagione. Lo show ha ottenuto una candidatura ai Golden Globes come miglior serie comedy dell’anno.

Rinnovata dalla ABC per un nuovo ciclo di episodi anche “Cougar Town”: la commedia con protagonista Courtney Cox Arquette e ideata dall’autore di “Scrubs”, è incentrata sulla vita di una giovane quarantenne decisa a rilanciarsi nel campo delle relazioni sentimentali.

A concludere la serata del mercoledì un nuovo legal drama intitolato “The Whole Truth” che avrà come protagonisti due avvocati molto diversi tra loro e analizzerà una serie di casi giudiziari guardandoli sia dalla parte della defesa che da quello della accusa.

Visualizza questo contenuto su Visualizza questo contenuto su

Giovedì

  • 8:00 p.m. “My Generation”;
  • 9:00 p.m. “Grey’s Anatomy”;
  • 10:00 p.m. “Private Practice”.

“My Generation” racconta le aspettative e i sogni di un gruppo di ex compagni del liceo: lo show mostrerà le loro vite a dieci anni dal diploma.

I telespettatori della ABC potranno continuare a seguire le vicende medico sentimentali degli specializzandi del Seattle Grace Hospital in “Grey’s Anatomy” e i casi della clinica privata della dottoressa Addison Montgomery in “Private Practice”.

Visualizza questo contenuto su

Venerdì

  • 8:00 p.m. “Secret Millionaire”;
  • 9:00 p.m. “Body of Proof”;
  • 10:00 p.m. “20/20”.

Dana Delany, Katherine in “Desperate Housewives”, è la star di “Body of proof”: lo show è incentrato sulla vita della dottoressa Megan Hunt, un ex neurochirurgo costretta a lasciare la professione dopo un grave incidente d’auto. La protagonista inizierà così la carriera di medico legale, decisa a scoprire chi o cosa ha ucciso le vittime di cui si occupa, scavalcando la sottile linea tra il suo lavoro e quello della polizia.

Visualizza questo contenuto su

Domenica

  • 7:00 p.m. “America’s Funniest Home Videos”
  • 8:00 p.m. “Extreme Makeover: Home Edition”
  • 9:00 p.m. “Desperate Housewives”
  • 10:00 p.m. “Brothers & Sisters”

Rinnovato il cult “Desperate Housewives” che dal prossimo anno vedrà nel cast fisso anche Vanessa Williams. In sei anni di programmazione la serie ha riscosso un incredibile successo di pubblico e critica diventando un vero e proprio fenomeno di costume in tutto il mondo: nel 2006 la rete argentina “Canal 13” ha prodotto un remake della serie intitolato, “Amas de casa desesperadas” con Cecilia Roth nei panni della defunta Mary Alice Young.

Nel quinto ciclo di “Brothers & Sisters” le vicende della famiglia Walker, capitanata dal premio oscar Sally Field, subiranno un salto temporale di un anno.

Molto atteso lo show in midseason che segna il ritorno di Mattehw Perry sul piccolo schermo, dopo lo sfortunato “Studio 60 on the sunset strip”: in “Mr. Sunshine“, sarà raccontata la storia di un uomo quarant’enne che gestisce uno stadio in declino.

Shonda Rimes, invece, porta sugli schermi della ABC il suo terzo medical drama intitolato “Off the map”, incentrato sulla storia di un gruppo di dottori che lavorano in un piccolo paese del Sud America chiamato “La ciudad de las estrellas”.

Infine, la nuova commedia “Happy endings” vede protagonisti Dave e Alex, una coppia di ex fidanzati che decidono di rimanere amici dopo la fine del loro rapporto sentimentale.

Visualizza questo contenuto su Visualizza questo contenuto su Visualizza questo contenuto su

Articolo originale pubblicato il 19 maggio 2010

Seguici anche su Google News!