Il taglio scalato di Valentina Ferragni che ci fa già pensare alla primavera

Un nuovo look per l'influencer, che ha fatto impazzire Instagram con un'acconciatura sbarazzina che ci riporta subito negli Anni '90.

Quando si parla di tendenze non si può fare a meno di parlare delle sorelle Ferragni, ormai diventate le trendsetter per eccellenza. Soprattutto in fatto di moda, certo, ma questa volta Valentina Ferragni ci dà una lezione di stile in fatto di capelli. L’influencer, infatti, ha fatto impazzire i fan con un nuovo taglio scalato che urla Anni ’90 e che si preannuncia il trend della primavera 2022.

Dopo diversi anni in cui hanno spopolato tagli netti e precisi, come i caschetti o le frange, con il nuovo anno ecco tornare alla ribalta l’effetto scalato. La più piccola delle sorelle Ferragni ha scelto un taglio dalla lunghezza media, reso decisamente più dinamico e sbarazzino da una scalatura evidente soprattutto nelle ciocche frontali, più corte rispetto al resto della chioma. Così i capelli biondissimi dell’influencer, portati con la riga al centro, ci riportano direttamente negli Anni ’90, per la gioia dei Millennials più nostalgici.

Un taglio come quello di Valentina Ferragni, poi, dona praticamente a tutti ed è perfetto soprattutto per dare volume e dinamicità anche alle chiome più lisce o con capelli sottili. L’effetto scalato, poi, è la scelta giusta per chi vuole sperimentare con le acconciature: che si scelga un liscio effetto seta, una piega a onde morbide o un raccolto, un taglio simile è l’alleato vincente. Per dare ancora più movimento si può optare anche per una frangia a tendina: per il 2022, infatti, possiamo dire addio alle frangette dritte e piene, per puntare invece sulle curtain bangs, morbide e più sbarazzine.

Seguici anche su Google News!