
Valentino Haute Couture, l'etica dell'estetica
Come da tradizione, Pierpaolo Piccioli ha scelto l'Hôtel Salomon de Rothschild di Parigi per presentare la nuova collezione.
Valentino e Roberto Cavalli si uniscono ai festeggiamenti per il Giubileo della regina Elisabetta II: creeranno un vestito da ballo che sarà in mostra da Harrods dal 15 maggio.
Valentino e Roberto Cavalli sono stati scelti per partecipare ai festeggiamenti del Diamond Jubilee della Regina Elisabetta II. Gli stilisti presenteranno i propri abiti d’alta moda da Harrods in una collezione che rimarrà sotto gli occhi di tutti a Londra per un mese, a partire dal 15 maggio.
Con la Regina Elisabetta II che quest’anno festeggia i 60 anni di regno, anche il mondo della moda è chiamato a onorare l’evento. Harrods ha organizzato una sorta di mostra temporanea esposta nelle proprie vetrine, cui appunto parteciperanno le nostrane case di moda Valentino e Roberto Cavalli, che echeggia quella del Victoria and Albert Museum “Ballgowns: British Glamour since 1950“.
La boutique temporanea di Harrods sarà infatti esclusivamente dedicata ai vestiti da ballo. I direttori creativi di Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, hanno dichiarato a proposito:
«Quando ci è stato chiesto di creare un vestito da ballo per Harrods per celebrare il Giubileo della Regina, si siamo sentiti estremamente onorati, non solo perché Harrods è un’istituzione britannica con un pubblico che viene da tutto il mondo, ma perché amiamo e ammiriamo la cultura britannica e la sua capacità di mescolare la tradizione con uno spirito innovativo».
Mentre per quanto riguarda il vestito da ballo, hanno dato qualche indicazione:
«Con questo bellissimo e delicato vestito da ballo di pizzo e tulle ricamato, crediamo che ogni donna possa vivere un momento da principessa».
La mostra partirà martedì 15 maggio, e sarà possibile acquistare i preziosissimi capi.
Fonte: Vogue
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Come da tradizione, Pierpaolo Piccioli ha scelto l'Hôtel Salomon de Rothschild di Parigi per presentare la nuova collezione.
Pierpaolo Piccioli manda in scena a Les Invalides di Parigi un nuovo capitolo della sua avventura nella casa di moda italiana.
Nei saloni dell'Hôtel Salomon de Rothschild di Parigi, Pierpaolo Piccioli manda in passerella la sua moda inclusiva.
Dieci pensieri del celebre stilista amato dalle star che ha saputo farsi desiderare dalle donne di tutto il mondo.
Pierpaolo Piccioli porta in Giappone la nuova collezione della Maison e presenta la sfilata Valentino TKY al Terrada Warehouse.
Fiera del suo corpo, la star posa nuda - o quasi -, con indosso una mantella di Valentino, per la rivista.
A un mese dalle nozze, l'attrice posta sui social i suoi vestiti per il matrimonio, quello di Valentino per la cerimonia e quello firmato Stella Mc...
Alla Paris Fashion Week Pierpaolo Piccioli manda in scena il suo paradiso incantato e incantevole, pronto a farsi rifugio per creativi e artisti.
Pierpaolo Piccioli illumina la Paris Fashion Week con il suo giardino incantato di ammalianti nuance.
La borsa della collezione Primavera-Estate ci ha fatto innamorare per il dettaglio a cuore e i colori audaci.