Vasco Rossi sbarca al cinema con Questa Storia Qua

Cresce l'attesa per l'uscita del film documentario sulla vita di Vasco Rossi. Prevista anche un'anteprima speciale alla Mostra del Cinema di Venezia.

Addio alle scene o meno, Vasco Rossi sa sempre come far parlare di sé. Questa volta con una notizia che già ha fatto impazzire i fan: presto nelle sale un film sulla vita del “Blasco”. “Questa storia qua“, il documentario firmato Alessandro Paris e Sibylle Righetti, sarà nelle sale dal prossimo 7 settembre distribuito da Lucky Red. L’ultimo colpo di un’estate 2011 che ha visto Vasco più che mai presente.

Negli ultimi due mesi in particolare è balzato agli onori delle cronache non solo per un tour che ha registrato il “tutto esaurito” quasi ad ogni tappa, ma anche per qualche polemica sparsa qua e là con il collega Morgan.

La notizia che più ha catalizzato l’attenzione dei fan è stata però quella dell’annuncio shock del suo prossimo ritiro dalla “vita da rocker”.

Gli impegni del Blasco però non sembrano ancora terminati, anzi, per i fan in arrivo un’occasione imperdibile: “Questa storia qua” il 5 settembre sarà proiettata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. Maxi evento esteso a tutta Italia, con oltre 200 sale cinematografiche impegnate nella diffusione delle immagini del “red carpet”, dove sfilerà lo stesso autore di “Vita Spericolata” e “Gli spari sopra”.

Vasco sembra già a mille nelle dichiarazioni riportate su Ansa.it, entusiasta di come la sua vita sia stata raccontata:

“Solo il trailer mi da un’adrenalina incredibile… Già prevedo i multisala ad uso stadio!”