
Venezia 76: Seberg, recensione del film con Kristen Stewart
La storia vera dell'attrice Jean Seberg, spiata e umiliata dall'FBI perché sostenitrice della causa afroamericana.
Tappeto rosso attesissimo quello della ottava giornata alla Mostra del Cinema in Laguna: ecco le star che hanno illuminato il Lido.
Lamé, strass e paillettes l’hanno fatta da padroni sul red carpet di martedì 4 settembre a Venezia 75: in Laguna hanno sfilato una serie di look, a partire da quello di Natalie Portman, non improntati particolarmente alla sobrietà. Alle stelle il compito di brillare e oro e argento, si sa, brillano più del classico bianco e nero.
Se sul fronte fashion la giornata è stata quantomeno discutibile – almeno nella stragrande maggioranza delle scelte – sul fronte cinematografico i film proiettati in concorso e fuori non hanno mancato di appassionare critica e pubblico. Accolto da qualche fischio all’anteprima per la stampa, Vox Lux, diretto da Brady Corbet, vede protagoniste accanto alla Portman la giovanissima Raffey Cassidy (vista di recente ne Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos) e Stacy Martin (già sul set con Brady Corbet nel suo primo acclamatissimo The Childhood of a Leader). Assente al Lido – purtroppo – Jude Law, protagonista maschile qui alla seconda prova insieme alla Portman dopo Closer.
Sempre in gara per il Leone d’oro, Opera senza autore di Florian Henckel von Donnersmarck (Oscar come miglior film straniero al suo La vita degli altri) con Tom Schilling: uno dei film più attesi della Mostra del cinema di Venezia, anche per i 188 minuti di lunghezza, che non ha mancato di dividere la critica. Infine, Acusada, opera seconda del trentasettenne argentino Gonzalo Tobal, sulla storia di Dolores (interpretata dalla star di Bueons Aires Lali Esposito), una studentessa agiata la cui migliore amica viene assassinata brutalmente. Anche qui, critica divisa, nella migliore tradizione festivaliera.
L’avremmo immaginata in Dior, maison di cui è testimonial (e scelta per la conferenza stampa), ma la star ha indossato invece un abito Gucci realizzato per lei, con profonda scollatura e una cascata di strass, decorato con fiocco nero. Lei è bellissima, ma l’effetto cioccolatino è dietro l’angolo…
Alla cena di gala organizzata da Jaeger-LeCoultre, abito Georges Hobeika, scarpe Giuseppe Zanotti e clutch Christian Louboutin per l’attrice, a Venezia in ruolo di regista del corto realizzato per Miu Miu.
Bellissima la creazione di Oscar de la Renta azzurra che pure ha dato qualche problema all’interprete sedicenne di Vox Lux, rimasta incastrata col tacco sul fondo del vestito (e aiutata prontamente da Natalie Portman e Stacy Martin, accanto a lei sul red carpet).
Deliziosa l’attrice parigina, tra le protagoniste di Vox Lux, che ha valorizzato la sua silhouette da modella con la tuta scintillante di Chanel Haute Couture Estate 2018.
La stella di casa nostra è nella giuria della sesta edizione di Soundtrack Stars Award, per valutare la migliore colonna sonora e consegnare anche i Premi speciali e l’Omaggio alla carriera: per lei abito azzurro di Emilio Pucci e gioielli Pasquale Bruni. Poteva fare di meglio.
È di un brand argentino, El Camaran, il succinto longdress argentato scelto dalla procace artista sudamericana, protagonista di Acusada di Gonzalo Tobal, sicuramente molto sexy.
Non una mise da red carpet, quella dell’attrice francese, che però al photocall di Magic Lantern, nuovo film del regista iraniano Amir Naderi, presentato nella sezione Sconfini, ha dato una lezione di stile, tutta parigina, in tailleur bianco e décolleté two tone: effortless chic.
Se vuoi aggiornamenti su Mostra del Cinema di Venezia 2019, Natalie Portman, Red Carpet inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:
La storia vera dell'attrice Jean Seberg, spiata e umiliata dall'FBI perché sostenitrice della causa afroamericana.
È in sala dal 26 settembre la pellicola di fantascienza diretta da James Gray presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia.
Il magistrato controlla un avamposto dell'Impero, convivendo con le popolazioni locali. Fino a quando arriva un colonnello che conosce il solo linguaggio della violenza.
Il patto tra un critico d'arte e un collezionista: un'intervista a uno tra i pittori più celebri del pianeta, in cambio di un suo quadro.
Film tratto dall'omonimo romanzo di Jack London. Il racconto della scalata sociale del marinaio Martin Eden, innamoratosi di Elena, giovane borghese.
Da Monica Bellucci a Scarlett Johansson, le attrici che hanno incantato sul tappeto rosso del Lido.
La vita e la carriera della influencer, dagli inizi fino alla costruzione dell'attuale impero economico.
Da Cate Blanchett ad Alessandra Mastronardi, ecco make-up e acconciature preferite dalla redazione.
La vicenda dei Panama Papers: l'evasione fiscale di politici e potenti del mondo con i soldi spostati nel paradiso fiscale di Panama.
Dal Dior di Chiara Ferragni fino all'Elie Saab di Gong Li, gli abiti da sogno che hanno sfilato al Lido.