
Ballarò tra Silvio-Maurizio Crozza e il vero Berlusconi
Maurizio Crozza imita Silvio Berlusconi nella puntata di ieri di Ballarò, compendiando tutte le ultime ...
Secondo il Vescovo di Grosseto Giacomo Babini, Nichi Vendola è più peccatore di Silvio Berlusconi: il primo è un "omosessuale praticante", il secondo invece si dedica al sesso opposto.
Torna a colpire il Vescovo di Grosseto, Monsignor Giacomo Babini, già salito agli onori di cronaca in passato per commenti duri sulla vita politica e sociale del paese, in particolare contro l’omosessualità.
Questa volta l’oggetto del contendere è l’intensità dei peccati di due rappresentanti politici italiani, Nichi Vendola e Silvio Berlusconi.
Interrogato dalle pagine del noto sito cattolico Pontifex, Babini avrebbe confrontato le abitudini sessuali del Presidente del Consiglio e del leader di SEL, operando una vera e propria scala di valori in termini di peccato. In questa sfida a uscirne perdente sarebbe proprio Vendola perché, secondo il religioso, agli occhi di Dio sarebbe più grave l’omosessualità “praticata” rispetto ad un certo libertinismo erotico del Premier.
«Berlusconi non mi sembra un modello, ma oggi la politica spesso si fa con le mutande e non con la testa. Tuttavia, sarebbe bene accertare realmente che Berlusconi abbia fatto cose malvagie e i Baccanali. Non è pensabile condannare una persona solo per sentito dire. Se cade Berlusoni siamo nei guai. Non è il massimo, ma non vedo politici degni dietro di lui. […] Io non ne posso più della retorica inutile di Vendola. Credo, da cattolico, che l’omosessualità praticata sia un peccato gravissimo e contro natura, certamente peggiore di chi va con l’altro sesso. Alla luce dei fatti, senza stilare classifiche, Vendola pecca molto di più di Berlusconi».
Una politica “fatta con le mutande“, così come l’emerito Vescovo ha affermato, meglio se di fattura femminile verrebbe da aggiungere. Di certo non si pretende che la Chiesa Cattolica approvi l’omosessualità appieno, ma appare quantomeno fuori luogo misurare la bontà della politica sulla base delle abitudini sessuali dei propri appartenenti. Così come il giudizio viene sospeso per {#Silvio Berlusconi}, di cui Babini richiede l’analisi della fattibilità come Governante anziché la presenza ai suoi supposti “Baccanali”, lo stesso dovrebbe essere per Nichi Vendola il quale, non ultimo, non è mai stato coinvolto in scandali sessuali tali da mescolare la sua funzione pubblica e la sua vita privata.
Dura la reazione delle associazioni omosessuali, che trovano in Imma Battaglia, la presidente di DiGay Project, la sintesi del loro pensiero:
«L’amore in tutte le sue forme non è peccato. E neppure il comportamento libertino di Berlusconi, di cui mi importa ben poco. Il vero peccato, etico prima che religioso, sta nel non governo, nel perseguimento di interessi personali a discapito del bene pubblico, nell’indifferenza rispetto al declino del Paese. E secondo me anche nella connivenza di quanti, dietro al capro espiatorio degli omosessuali, continuano ad appoggiare questo governo. Chi dovrebbe difendere i deboli dalla tirannia del potere, oggi, da che parte sta?»
Fonti: l’Unità, Pontifex
Articolo originale pubblicato il 26 settembre 2011
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Maurizio Crozza imita Silvio Berlusconi nella puntata di ieri di Ballarò, compendiando tutte le ultime ...
Ilaria D'Amico su SKY TG24 ha ribattuto colpo su colpo alle parole di Silvio Berlusconi, ...
Silvio Berlusconi spopola a Servizio Pubblico, ma Michele Santoro vince con gli ascolti inediti per ...
Silvio Berlusconi sarà ospite da Michele Santoro a Servizio Pubblico: gioverà alla sua campagna elettorale ...
Silvio Berlusconi, ospite su La7 a 8 e Mezzo, attacca lo stile giornalistico di Lilli ...
Barbara D'Urso e le polemiche che sono seguite a Domenica Live: le interviste a Michele ...
Luciana Littizzetto fa satira politica su Silvio Berlusconi a Che Tempo Che Fa e in ...
Sara Tommasi racconta di star bene e consiglia la clinica in cui è stata ricoverata ...
Belen Rodriguez all'udienza sul Rubygate afferma di non essere mai stata a letto con Silvio ...
Piersilvio Berlusconi ha subito smentito le voci secondo cui Maria De Filippi starebbe per lasciare ...