Vestiti da cerimonia corti per invitate e testimoni

Dal modello low cost di Zara fino al griffatissimo miniabito di Fendi, ecco i 10 minidress per non passare inosservate al matrimonio della migliore amica.

Moda

Vestiti da cerimonia corti? Perché no! Invitate e testimoni possono osare con lunghezze sopra al ginocchio in caso di un matrimonio civile o di un invito informale in cui non sia richiesto un dress code particolarmente elegante.

Le proposte della moda Primavera-Estate 2019 sono decisamente generose in fatto di minidress da indossare in occasione di una cerimonia, nei colori di tendenza quest’anno e con stampe floreali che – come in ogni stagione calda – non mancano mai.

I vestiti da cerimonia corti si possono abbinare con i tanti sandali perfetti in caso di invito a un matrimonio e con una delle piccole e deliziose borse create per eventi del genere.

Dal modello low cost di Zara fino al griffatissimo miniabito di Fendi, ecco i 10 vestiti da cerimonia corti perfetti sia per invitate che per testimoni.

  1. Zara (49,95 euro)

    È di Zara l’abito corto monospalla con scollo asimmetrico e manica tre quarti, caratterizzato da arricciature laterali.

  2. Max Mara (599 euro)

    Georgette di seta il modello d’ispirazione anni ’50 di Max Mara con scollo a V e maniche lunghe leggermente a palloncino. La gonna ampia a vita alta è evidenziata dal cintone in vita effetto fusciacca.

  3. Michael Kors (118 euro)

    Romantico pizzo con applicazioni floreali per il minidress di Michael Kors (qui per acquistare) decorato con occhielli che valorizzano il punto vita.

  4. Fendi (2.800 euro)

    Il tubino di Fendi con scollo all’americana è in twill di seta grigia, rifinito con stampa micro geometrica dall’effetto degradé nei toni del nero e con intarsi in pizzo all over.

  5. Diffusione Tessile (311 euro)

    Corto dalla linea svasata l’abito Diffusione Tessile (qui per acquistare) realizzato in pura seta. Ha scollo rotondo rifinito con pinces e fessura a goccia e gonna a balze leggere.

  6. Les Héroïnes di Vanessa Cocchiaro (295 euro)

    Les Héroïnes di Vanessa Cocchiaro (disponibile su Net-A-Porter) propone  un minidress in crêpe color verde menta arricciato lungo la scollatura e i polsini come gli stili vittoriani.

  7. The Attico (640 euro)

    È ispirato agli anni ’80 il miniabito di Attico in scintillante lamé verde smeraldo lucido con una minigonna aderente e spalle oversize.

  8. Versace (1.280 euro)

    Super sexy l’abito fucsia cortissimo di Versace in crêpe di seta stile bustier decorato con spille da balia dorate.

  9. L’Autre Chose (220 euro)

    Seta seersucker in vivace stampa “Cherry & Dog” su fondo blue per il modello L’Autre Chose  con maniche corte con volant e scollo a goccia con fiocco dalla silhouette semi-aderente.

  10. Peter Pilotto (685 euro)

    In cady crêpe il Peter Pilotto corto e senza maniche aderente in vita, in una rigogliosa fantasia a fiori colorati.

Credits foto:

  • Michael Kors, Max Mara, Zara