
Film del giorno: i nostri consigli su cosa vedere
Le nostre segnalazioni includono una storia firmata da Andrea Camilleri, Favino e Smutniak l'uno nei panni dell'altro, un amore contrastato tra gio...
Arriva al cinema la storia d'amore di Jessica e Danny, una Love Story anni Novanta tratta dal bestseller letterario di Jessica Koch.
È stato un piccolo caso editoriale Vicino all’orizzonte romanzo d’esordio della tedesca Jessica Koch che dopo aver conquistato migliaia di lettori si appresta a sbancare anche i botteghini al cinema. A portare sullo schermo la storia d’amore di Jessica e Danny, il regista Tim Trachte supportato dalla sceneggiatura di Ariane Schröder, a cui è toccato l’adattamento del romanzo.
Un punto di forza oltre alla storia romantica che sta alla base del film? “Le splendide ambientazioni da fiaba realizzate per il grande schermo che permettono di addentrarsi nel mondo raccontato da Jessica. Per certi versi assomigliano a quelle di una commedia romantica, in cui di solito la storia è basata sul fatto che uno dei due riesca a conquistare l’altro o se alla fine i due si ritroveranno; in questo film invece il nodo è la decisione di Jessica di restare con Danny nonostante l’inevitabile conclusione”, ha spigato Kristina Löbbert, una delle due produttrici di Vicino all’orizzonte.
Preparate i fazzoletto, perché ve ne sveliamo la trama, il cast e la data d’uscita.
Vale la pena innamorarsi, anche se si è certi che non durerà? È questa la domanda che si pone il romanzo Vicino all’orizzonte da cui è tratto il film omonimo, ambientato negli anni Novanta. A porsela, i due giovani protagonisti, Jessica e Danny. Appena diplomata lei, diciottenne; bello e sicuro di sé, lui, che però dietro l’affascinante facciata perfetta nasconde un segreto.
“È una storia d’amore di grande profondità“, ha raccontato la protagonista, Luna Wedler, “Ed è proprio quello che abbiamo bisogno di vedere: che l’amore è un sentimento forte che dà forza”. Jannik Schümann ha aggiunto: “Vorrei che il pubblico piangesse, contagiato da questo amore. Il film dimostra che si dovrebbe essere grati per il tempo che ci è concesso di trascorrere con una persona cara, e che nessuno potrà portarci via quel tempo”.
Luna Wedler e Jannik Schümann interpretano Jessica e Danny, i due protagonisti, e sono insieme in quasi tutte le scene e reggono tutto il film. Per il personaggio di Tina, la migliore amica nonché coinquilina di Danny, è stata scelta Luise Befort, emersa con la serie Club der roten Bänder.
Il film diretto da Tim Trachte esce al cinema in Italia dal 24 ottobre, distribuito da M2Pictures.
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le nostre segnalazioni includono una storia firmata da Andrea Camilleri, Favino e Smutniak l'uno nei panni dell'altro, un amore contrastato tra gio...
Fiabe Disney dal vivo, amicizie che diventano qualcosa di più, truffe sentimentali e sfide culinarie: i temi delle pellicole in programma oggi.
Gialli e storie sentimentali corali, classici del romanticismo e libertinaggio sfrenato: ecco di cosa parlano i film che abbiamo scelto per voi.
In tempi di Coronavirus si può investire del tempo per recuperare film o serie tv: ma come farlo senza spendere un euro e in modo legale?
Atteso a marzo in Italia il nuovo adattamento cinematografico con Anya Taylor-Joy dell'omonimo romanzo di Jane Austin
È al cinema dal 6 febbraio il lungometraggio dedicato a Harley Quinn, l’anti-eroina più amata dai fan in "Suicide Squad"
Arriva finalmente in Italia il biopic dedicato alla protagonista de Il mago di Oz: ecco perché non perdere questo piccolo gioiello firmato da Rupe...
Da Via col vento a Se mi lasci ti cancello, le pellicole romantiche su cui non ci ci stanchiamo mai di versare le nostre lacrime. E non solo a San ...
Arriva in sala l'ennesimo adattamento del celebre romanzo di Louisa May Alcott, diretto da Greta Gerwing con Saoirse Ronan, Emma Watson e Timothée...
J.J. Abrams dirige la conclusione della saga di Guerre stellari, in sala dal 18 dicembre