Piume, argento e tartan: i leggendari Angeli hanno brillato più che mai in occasione del Victoria’s Secret Fashion Show 2018 allestito a New York, dopo le sfilate di Londra, Parigi e Shangai. In passerella? Adriana Lima, Behati Prinsloo (di ritorno dopo una pausa di tre anni), Candice Swanepoel, Elsa Hosk, Jasmine Tookes, Josephine Skriver, Lais Ribeiro, Martha Hunt, Romee Strijd, Sara Sampaio, Stella Maxwell e Taylor Hill e Alannah Walton, Maia Cotton, Cheyenne Maya Carty, Myrthe Bolt e Winnie Harlow al debutto; con loro le sorelle Gigi e Bella Hadid e Kendall Jenner.

Folta, come ogni edizione, la schiera degli ospiti musicali, tra cui Rita Ora, Bebe Rexha, The Chainsmokers, Halsey, Kelsea Ballerini, Leela James, Shawn Mendes e The Struts.

Bella Hadid e Rita Ora al Victoria’s Secret Fashion Show 2018 (Photo by Getty Images)

Tra le modelle più attese, Kendall Jenner, negli show di Victoria’s Secret dal 2015: tornata da un anno sabbatico ha dominato  la passerella con una performance divertente e civettuola. Due uscite per lei, una in mini (mini) kilt con lungo strascico e reggiseno coordinato e l’altra in pizzo nero con piume e stelle.

Kendall Jenner (Getty Images)

Occhi puntati anche su Adriana Lima: 37 anni, due figli, la modella brasiliana indossa le ali per l’ultima volta. Emozionata (“all’ultimo come al primo evento”, ha detto alla stampa), mani sul cuore e testa bassa ha salutato il suo pubblico con un completo di pizzo bianco e corpetto ricamato d’argento, sovrastato da una grande coda di piume di pavone bianche, dopo un’uscita decisamente scenografica con body di pizzo nero e luna argentata sulle spalle.

Adriana Lima al Pier 94 di New York (Photo by Getty Images for Swarovski)

Adriana Lima in passerella (Photo by Getty Images)

A Elsa Hosk  l’onore di indossare il Dream Angels Fantasy Bra 2018 disegnato in esclusiva per Victoria’s Secret da Atelier Swarovski: realizzato utilizzando diamanti e topazi per il valore di 1 milione di dollari. Il reggiseno e la body chai sono decorati con oltre 2.100 diamanti. Il tempo necessario per realizzarlo? 930 ore. La grande novità di quest’anno è che per la prima volta sarà realizzata una versione cheap con cristalli Swarovski che potrà essere acquistata nei negozi Victoria’s Secret e online a 250 dollari.

Elsa Hosk con il Dream Angels Fantasy Bra 2018 (Courtesy Press Office)

Mary Katrantzou, stilista di origine greca celebre per le sue stampe floreali, ha firmato la capsule collection The Victoria’s Secret Fashion Show Holiday Special, presentata a metà sfilata, in un trionfo di colori e fiori. Tra le più belle con le sue creazioni, Alexina Graham, rossa supermodella inglese alla sua seconda esperienza tra gli Angeli.

Alexina Graham (Photo by Getty Images for Victoria’s Secret)

E le sorelle Hadid? Per Gigi Hadid, che lo scorso anno non aveva potuto partecipare alla sfilata a Shangai perché non ben vista dalle autorità cinesi, un look in tartan e uno floreale.

Gigi Hadid alla sfilata di Victoria’s Secret (Photo by Getty Images)

Piume celesti e una cascata d’argento per Bella Hadid che, dopo il primo look nero super sporty, ha incantato con un completo ad alto contenuto di sensualità.

Bella Hadid a New York (Photo by Getty Images)

Da segnalare le due grandi assenti: Alessandra Ambrosio, che ha appeso le ali al chiodo dopo 17 anni nel 2017 (abbandono confermato per mezzo social), e Lily Aldridge, alla seconda gravidanza.

Spenti i riflettori sul Pier 94, dove è stata allestita la passerella del Victoria’s Secret Fashion Show 2018, il prossimo appuntamento è per il 2 dicembre, quando la ABC trasmetterà in tv lo show, on demand e in streaming.

Elsa Hosk in passerella durante la performance di Halsey (Photo by Getty Images)