
“Non so se arrivo a domani“. Un pensiero che qualche donna ha fatto più di una volta. La violenza sulle donne, la violenza domestica, è diventato uno dei temi fondamentali per tutti i paesi, europei e non. Una questione sulla quale si cerca di puntare continuamente i riflettori per restituire protezione e dignità alle migliaia di donne che ne sono vittima in tutto il mondo.
Il servizio pubblico croato ha deciso di sensibilizzare i suoi cittadini con questo video che vi proponiamo. Semplice ed efficace, si chiama “Una foto al giorno nell’anno peggiore della mia vita“. Una ragazza semplice e bella, dagli occhi brillanti, si scatta una foto ogni giorno del suo 2012. Pettinature diverse, abiti diversi, espressioni che cambiano. In peggio. Il suo volto da sereno e sorridente con il passare del tempo diventa triste, pestato, tumefatto. Riporta i segni di un amore malato.
“Aiutami, non so se arriverò a domani”. Una richiesta di soccorso che lancia nell’ultimo fotogramma in cui appare. La sua faccia è livida, un occhio pestato, tante escoriazioni e al collo segni di strangolamento. Non solleva il fatto che si tratti di finzione: queste immagini altro non fanno che rappresentare ciò che accade realmente a tante.
Articolo originale pubblicato il 23 marzo 2013
Se vuoi aggiornamenti su Attualità, News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Può interessarti anche


Lady Diana: il ricordo a 59 anni dalla nascita
La Regina di Cuori aveva conquistato tutto e tutti, tranne il cuore del Principe Carlo
Gabriele Del Buono

9 anni di matrimonio (da favola) di Alberto e Charlene
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe
Gabriele Del Buono

Oriana Fallaci, ritratto di una donna in prima linea
Dai reportage di guerra allo scontro con l'Islam, ecco il ritratto della giornalista italiana
Gabriele Del Buono

Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan