
Come organizzare la festa di 18 anni: idee originali
Come organizzare la festa di 18 anni: suggerimenti e consigli utili su idee originali, addobbi e scherzi per un party indimenticabile.
Il sindaco di Salerno ha intenzione di aprire gli asili in orari notturni nel fine settimana per venire incontro ai genitori che vogliono svagarsi.
Aprire gli asili nido in orario notturno e nei fine settimana. Da quando è nato il bambino, mamma e papà non si sono ancora concessi un sabato sera a teatro, in pizzeria, al cinema. Non sempre i nonni sono disponibili, non sempre è facile trovare una baby sitter, o potersela permettere.
A questi genitori deve aver pensato il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, quando ha annunciato il progetto Genitori in libertà: con il servizio dei cinque asili nido comunali (Vernieri, Birillo, Sorriso, Fusandola, Buonocore) aperti in orari utili alle famiglie, ma fin qui considerati appannaggio solo dei mezzi pubblici e nelle metropoli più avanzate, il modello Salerno fa un passo avanti rispetto a quanto fanno già molti comuni, cioè l’albo delle baby sitter qualificate.
Aperture in luglio, nelle festività natalizie, orario 7-18 dal lunedì al venerdì e il sabato fino a mezzogiorno, oltre al già citato extra per venerdì e sabato sera dalle 19 alle 24.
In questi orari particolari, il comune fornirà baby sitter qualificate professionalmente e aggiornate. Ovviamente andranno ricalcolate le rette, anche se è probabile che il funzionamento preveda la possibilità di sfruttare questo orario speciale a spot, in alcune occasioni, previa prenotazione.
Che le strutture comunali potessero preoccuparsi anche del tempo libero delle giovani coppie di genitori, con figli dagli zero ai tre anni, è decisamente una novità, ma il sindaco di Salerno si è già fatto notare in questo ambito: ha già inaugurato sette asili e sta per inaugurarne un ottavo, e il 20 per cento del suo bilancio è occupato dalle spese per il welfare familiare.
Con la rete di asili pubblici e privati, Salerno e dintorni copriranno circa il 27 per cento rispetto al numero di minori presenti sul territorio: soltanto tre punti meno del primato che spetta a Bologna.
Fonte: Ansa
Se vuoi aggiornamenti su Teen-Ager inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Come organizzare la festa di 18 anni: suggerimenti e consigli utili su idee originali, addobbi e scherzi per un party indimenticabile.
L'adolescenza è una fase della vita particolarmente delicata per ogni individuo, soprattutto quando ci si trova di fronte alla scoperta della sess...
Sport e adolescenza, un legame fondamentale sia per la salute dei ragazzi che per la sua funzione sociale: quali discipline scegliere e perché.
Abbiamo incontrato i protagonisti di Alex&Co 3, che hanno parlato della nuova serie di Disney Channel e non solo: le interviste della conferenza st...