
Come gestire una relazione sul luogo di lavoro
Non ci si dovrebbe mai innamorare tra colleghi, eppure molto spesso accade: ecco qualche consiglio per gestire al meglio una relazione sul luogo di...
Come fare buona impressione sul colleghi di lavoro o sul capo? Secondo un sondaggio Adecco il primo passo è tenere in ordine la scrivania.
Per fare buona impressione sui colleghi di lavoro, colpire positivamente il capo e farsi apprezzare sul lavoro è possibile mettere in atto le strategie più disparate: secondo un sondaggio Adecco, tuttavia, qualsiasi manovra può essere inutile se si perde di vista un comportamento semplice, spesso sottovalutato, ma fondamentale per dare un’immagine di sé positiva e professionale: tenere la scrivania in ordine.
Una postazione di lavoro ordinata, pulita, senza cartacce sparse per tutta la scrivania accompagnate da oggetti personali e tazze di caffè lasciate a metà, rappresenta un ottimo punto di partenza per farsi apprezzare dai colleghi di lavoro e fare buona impressione sul capoufficio.
Stando ai dati Adecco, il 60 per cento dei dipendenti intervistati ha ammesso di giudicare i colleghi di lavoro sulla base della capacità di tenere pulita e in ordine la scrivania. Ma che cosa differenzia un collega ordinato da uno che ama il caos? Secondo la maggioranza dei partecipanti al sondaggio, ad esempio, la pulizia influisce sulle prestazioni, e i dipendenti sono più produttivi quando la loro scrivania è pulita.
LEGGI: Come migliorare l’igiene in ufficio
Ma c’è anche chi pensa che l’impegno nel tenere ordinata e pulita la propria postazione dovrebbe essere premiato, e sono in molti a credere che il datore di lavoro dovrebbe concedere bonus periodici ai dipendenti che si mostrano più attenti al rispetto dell’ambiente di lavoro.
L’indagine ci rivela, quindi, come anche in ufficio l’aspetto esteriore sia importante, e in questo caso non si parla di look o abbigliamento: anche vero, tuttavia, che spesso il rispetto della pulizia in un luogo di lavoro non è considerato un impegno “ordinario”, ma una mansione straordinaria meritevole di premi extra.
Fonte: Daily Mail
Se vuoi aggiornamenti su Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Non ci si dovrebbe mai innamorare tra colleghi, eppure molto spesso accade: ecco qualche consiglio per gestire al meglio una relazione sul luogo di...
Mamme e lavoro: tutti i consigli e i suggerimenti per non sviluppare il senso di colpa che attanaglia molte donne nei confronti dei figli.
La donna ideale è quella che sa come sostenere il proprio uomo e gli sta vicino in ogni situazione: se siete in difficoltà, seguite i nostri cons...
Quando litigano due donne meglio scappare, ma non è solo un luogo comune: sul lavoro è il tipo di conflitto dalle consuenze peggiori.
Maternità prolungata o lavoro? Uno studio afferma che ritornare a lavorare a tempo pieno aiuta a recuperare più velocemente il benessere psicofis...
Cambiare lavoro è una scelta difficile, ma deve essere affrontata se in gioco vi sono i sogni o la soddisfazione personale.
Il lavoro ideale nella comunicazione: ecco nove mestieri adatti a chi ha particolari doti comunicative.
Non riuscite a separare il lavoro dalla vostra vita personale? Ecco qualche consiglio su come farlo, evitando lo stress.
Quali regole del galateo rispettare in ufficio e con i colleghi? Ecco come comportarsi per rendere vivibile l'ambiente di lavoro.
I flirt con i colleghi di lavoro non sono ben visti; secondo una nuova indagine, in molti preferiscono separare vita sentimentale e carriera.