
Christmas jumper: chic o kitsch?
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Natale 2011 sarà il periodo perfetto per concepire un figlio, grazie a solstizio, luna nuova e temperature più miti.
Un figlio dopo il Natale 2011? Chissà quante coppie esprimono questo desiderio, sperando di portare a buon fine i tentativi di concepimento proprio sotto le feste. Ma ecco che a pochi giorni dal 25 dicembre arrivano buone notizie per chi desidera rimanere incinta in questo periodo dell’anno.
Natale 2011 sarà il periodo ideale per allargare la famiglia, e il prossimo settembre ci sarà un vero e proprio boom di nascite. Il motivo? A favorire il concepimento saranno più fattori messi insieme, tra i quali il solstizio d’inverno, le temperature che salgono e la luna crescente.
«Nella notte tra il 21 e il 22 dicembre c’è il solstizio d’inverno: con l’inversione del fotoperiodo le giornate inizieranno ad allungarsi, le ore di luce aumenteranno e diminuiranno quelle di buio. Secondo le previsioni, inoltre, subito dopo Natale le temperature minime notturne dovrebbero aumentare. E proprio intorno ai 12 gradi centigradi, di notte, si hanno le condizioni più favorevoli per diventare genitori.»
Parla Italo Farnetani, noto pediatra di Milano, il quale precisa che saranno le notti successive al 24 dicembre a essere maggiormente favorite per mettere in cantiere un bambino, anche se ci sono alcune zone dell’Italia – il centro Sud in particolare – dove le coppie potranno avere più fortuna.
Dal 24 dicembre, infatti, proprio nel giorno di inizio delle festività natalizie, ci sarà la luna nuova e di conseguenza le notti saranno caratterizzate da una maggiore luminosità. Ma, più in generale, è il solstizio a portare i principali benefici agli aspiranti genitori, poiché le giornate iniziano ad allungarsi e il contatto con la luce rende l’organismo più attivo, anche dal punto di vista sessuale.
Ottime le probabilità di concepire un figlio per gli abitanti di Messina, ad esempio, ma anche nelle altre città della Sicilia il prossimo settembre si verificherà probabilmente una crescita demografica abbastanza evidente. Chi risiede nelle zone più fredde della penisola, invece, potrebbe metterci un po’ più di tempo per rimanere incinta.
Insomma, il consiglio per le coppie che desiderano un bimbo è quello di non trascurare la passione sotto il vischio.
Articolo originale pubblicato il 21 dicembre 2011
Se vuoi aggiornamenti su Mamma, Teen-Ager inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della barba: le proposte più belle
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare ai dettagli chic
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e design
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori dell’albero
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la nostra guida definitiva
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare sul web in tutta sicurezza
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare sul caminetto
Dalle idee più classiche a quelle più eccentriche, ecco i trend del 2020