
Ricky Martin papà per la quarta volta!
Il cantante portoricano ha condiviso su Instagram la prima foto del quarto figlio avuto grazie alla maternità surrogata
Welfare aziendale basato sulla famiglia: due mesi di maternità in più e borse di studio per i figli dei dipendenenti in un'azienda di Bologna.
Un esempio di welfare aziendale formato famiglia da imitare? Senza dubbio quello adottato in un’azienda bolognese di medie dimensioni, che propone ai suoi dipendenti alcuni vantaggi di grande utilità estesi anche alla prole.
Quando si parla di welfare generalmente si pensa subito alle grandi aziende, ma capita anche se più di rado che anche le piccole entità aziendali mettano in atto alcune forme di attenzione e tutela nei confronti dei dipendenti e, soprattutto, delle loro famiglie.
La Renografica, azienda fondata a Bologna che vanta circa settanta dipendenti in più sedi distaccate, rappresenta un esempio di welfare aziendale di tutto rispetto, basato su un concetto di “dipendente” purtroppo troppo poco diffuso: un individuo che lavora per l’azienda deve essere protetto e tutelato, perché il benessere dell’impresa posa proprio sul benessere dei dipendenti.
Che cosa significa in pratica? Vuol dire due mesi in più di congedo per maternità alla nascita di un figlio, e borse di studio per i figli dei dipendenti meritevoli, quindi con una pagella che mostri una media dell’8 alla scuola primaria e media e del 7 alle scuole superiori.
«Questa è un’azienda famigliare e se va bene è grazie alle persone che ne fanno parte, e se loro sono tranquilli e felici il nostro prodotto è migliore. Certo con i libri e le borse di studio non pretendiamo di risolvere tutti i problemi, ma si tratta di un segnale. Nel frattempo, stiamo lavorando ad alcune novità insieme con il sindacato, non posso anticipare nulla, ma l’idea è di coinvolgere con le nostre iniziative non solo i figli, ma anche i loro genitori e gli anziani.»
Così illustra l’iniziativa l’amministratore delegato del gruppo Gianluigi Baccolini, portavoce di un’azienda che, evidentemente, mette in stretta relazione la produttività con la felicità di coloro che ci lavorano.
Fonte: Andkronos
Articolo originale pubblicato il 12 dicembre 2011
Se vuoi aggiornamenti su Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il cantante portoricano ha condiviso su Instagram la prima foto del quarto figlio avuto grazie alla maternità surrogata
La somiglianza madre-figlia è innegabile in questo raro scatto social delle due.
Le due Duchesse compaiono a sorpresa al Billingbear Polo Club per sostenere i rispettivi mariti impegnati in una gara di beneficenza.
Figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, la giovane attrice è cliccatissima sul web, e DireDonna vi svela qualcosa in più su di lei.
L'unica preoccupazione del Duca per un coming out di George, Charlotte o Louis sarebbe per la reazione dell'opinione pubblica.
Tutto ciò che sappiamo - e che dovete sapere anche voi - sulla figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel.
I gemelli sono a Monaco con il papà, mentre la mamma vola in Francia per la celebre gara automobilistica.
Ella e Alexander sanno contare fino a 20 in italiano e in inglese, e vanno pazzi per la pizza Margherita.
La cantante ha portato la figlia sul palco per un duetto che ha lasciato tutti senza parole.
La modella va via di casa con una grande valigia, poi viene paparazzata in una Spa.