
9 anni di matrimonio (da favola) di Alberto e Charlene
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe
È giunta al termine la ventottesima edizione del Torino film festival diretta da Gianni Amelio con la vittoria di “Winter’s Bone” di Debra Granik: la pellicola è stata premiata come miglior film, miglior sceneggiatura e miglior attrice per l’interpretazione di Jennifer Lawrence in ex equo con la protagonista di “Por tu culpa”, Erica Rivas.
Tratto dal romanzo “Un gelido inverno” di Daniel Woondrell, “Winter’s bone” narra la storia di una giovane ragazza in cerca del padre spacciatore che ha abbandonato la famiglia in miseria. Una storia forte e violenta, ambientata in Missouri, che ci mostra l’altro volto degli Stati Uniti, quello meno conosciuto, degradato e nascosto. Il film diretto da Debra Granik, inoltre, ha vinto la scorsa edizione del Sundance film festival, mentre l’attrice Jennifer Lawrence è conosciuta in Italia per aver vinto il premio “Marcello Mastroianni” alla 65° mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con “The Burning Plain”.
Il prestigioso premio speciale della giuria è stato assegnato ai film “Les signes vitaux” di Sophie Daraspe e al messicano “Las marimbas del infierno” di Hulio Hernandez Cordon. Durante la cerimonia di chiusura, infine, è stato presentato, in anteprima europea, l’ultimo film di Clint Eastwood “Hereafter” con protagonista Matt Damon.
Di seguito il trailer di “Winter’s Bone” e la galleria di immagini dedicata ai film che hanno partecipato alla ventottesima edizione del Torino film festival.
Articolo originale pubblicato il 6 dicembre 2010
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari