X-Factor: i brani della semifinale

X-Factor: doppia eliminazione per la semifinale, mentre i concorrenti presenteranno i loro inediti.

Aggiornato il 29 luglio 2019

X-Factor: i giudici e i talenti rimasti in gara sono pronti ad affrontare una nuova sfida calpestando il palco del Teatro della Luna di Milano. Questa settimana, i cinque concorrenti subiranno una doppia eliminazione e avranno la possibilità di presentare il loro inedito in diretta su SKY Uno.

Per scrivere nuove canzoni da proporre come inediti ai concorrenti di X-Factor, la produzione non ha badato a spese incaricando nomi importanti della musica italiana: Gianluca Grignani, ad esempio, ha scritto “Un livido sul cuore” per Jessica Mazzoli, mentre Elisa e Roberto Casalino hanno prodotto “Distratto”, l’inedito di Francesca Michelin.

Nicole Tuzii, ancora tra le favorite del pubblico per la vittoria del talent show, canterà un brano di Luca Mattioni, Mario Cianchi e Kaballà dal titolo “Sarà possibile”. Simona Ventura è riuscita a trascinare la sua squadra al completo fino alla semifinale. Merito delle sue scelte musicali “azzeccate” o della sua visibilità col pubblico?

Per la categoria “Over 25” capitanata da Arisa, l’inedito “Cuore scoppiato” di Antonella Lo Coco è stato scritto da Luca Marino, uno dei talenti emersi da Sanremo nel 2010. Per i Moderni, l’ultimo gruppo vocale di Elio, il brano “Non ci penso mai” è stato confezionato su misura da Daniele Lazzarin dei “Two Fingerz”, Riccardo Garifo e il vocal coach Alberto Tafuri.

Morgan è l’unico giudice rimasto senza talenti, nonostante abbia vinto le prime tre edizioni di X-Factor. Questa volta, perciò, il cantante potrà essere spietato e sincero nei giudicare i talenti delle altre squadre.

Il meccanismo di voto per la semifinale cambia ancora una volta: il pubblico, dopo aver ascoltato gli inediti, deciderà chi mandare al ballottaggio e i giudici sceglieranno chi eliminare dal programma. I quattro superstiti della prima manche si daranno battaglia sul palco con i seguenti brani:

  • I Moderni: “I want you back” – The Jackson 5;
  • Antonella Lo Coco: “Total eclipse of the heart” – Bonnie Tyler;
  • Jessica Mazzoli: “Gli uomini non cambiano” – Mia Martini;
  • Francesca Michelin: “Roadhouse blues” – The Doors;
  • Nicole Tuzii: “A natural woman” – Aretha Franklin.

Fonte: Sky

Articolo originale pubblicato il 28 dicembre 2011

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Reality Show
  • Simona Ventura
  • X Factor