Make up pelle chiara capelli scuri castani: come truccarsi

Se siete tra le fortunate dalla pelle diafana e i capelli scuri o castani, gioite: Madre Natura ha riservato per voi una combo di bellezza senza limiti. Perché? Perché il make up è il vostro migliore amico e attraverso il trucco riuscirete a trasformarvi e reinventarvi ogni giorno.

Quali sono i colori più adatti per truccare le donne dalla pelle chiara e dai capelli scuri o castani? Eccoli svelati!

Una meravigliosa rappresentante della bellezza dalla pelle chiara e capelli scuri è Katy Perry: non solo bellissima, ma anche perfettamente integrata nel trasformismo che possono sfruttare le donne con queste caratteristiche.

Infatti, a discapito di quanto si possa credere, avere una pelle chiara con i capelli scuri non crea immediatamente il look da bambola di porcellana o da Biancaneve, ma può diventare l’arma vincente per costruire qualunque look, da quello più girly, a quello più femme fatale, fino al look vampy chic.

Per un look iper femminile, delicato e sofisticato, le nuances ideali per la donna dalla pelle chiara e capelli scuri giocano con i toni del rosa, del corallo, del pesca e dell’albicocca. Sceglieteli per il blush e per le sfumature nella piega dell’occhio, mentre sulla palpebra via libera a colori naturali, dal beige al biscotto, da contornare con matita nera o marrone. Maestre di questi look sono Zooey Deschanel, Liv Tyler e Natalie Portman.

Se volete un look da femme fatale, prendere spunto da Dita von Teese che ne ha fatto il suo signature look: rossetto rosso dai sottotoni blu freddi, eyeliner e mascara nero, sopracciglia perfetta ed una leggera definizione alle gote.

Per i look da sera prendete spunto dalla bellissima Megan Fox che sfoggia smoky eyes nei toni del viola, del grigio e del bronzo, da abbinare a labbra nude, rosate o ciliegia.

E per un look trasgressivo? Sfruttate la pelle diafana per un meraviglioso look vampy chic: scegliete un rossetto borgogna e realizzate uno smoky eyes nella stessa tonalità bordeaux, avendo cura di definire bene lo sguardo con l’eyeliner nero e realizzare un contouring che scolpisca il viso.

Altra qualità delle donne dalla pelle chiara e capelli scuri è la loro naturale predisposizione a stare bene anche con il make up abbronzatura: sfruttate il potere della terra per creare un effetto sun kissed e scurire un qualche tono l’incarnato così da poter giocare anche con le tonalità più calde di make up.

Qualcuno pensa ancora che queste donne siano solo delle bambole di porcellana?

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Seguici anche su Google News!