Diredonna Storie

Moda Autunno Inverno

La Moda dell’Autunno e Inverno, in ogni stagione, trova sempre alcune novità destinate a fare tendenza, negli anni. Molte case di moda ripescano dal passato i capi più iconici delle epoche trascorse, altre li attualizzano, prendendo spunto dagli anni ‘60 e ‘70 danno nuova vita e nuovo carattere ai capi d’abbigliamento che hanno fatto la storia della moda.

Ogni anno poi, la moda suggerisce colori e forme di tendenza, abbinamenti originali ed inusuali, scarpe da avere a tutti i costi e borse sempre più tecnologiche ed innovative. In Italia, è la Milano Fashion Week nella sua edizione di febbraio a dettare legge sulla prossima stagione prêt-à-porter autunno/inverno.

Moda Autunno Inverno

Tendenze moda autunno inverno

Fare shopping è bello tutto l’anno ma la moda autunno inverno ha un fascino irresistibile perché porta con sé eventi unici come il Natale e la famosissima settimana del Black Friday. Inoltre, la moda autunno inverno è più stratificata e, quindi, permette di giocare con effetti a sorpresa degni dei migliori prestigiatori. Cosa si nasconde sotto il cappotto? Una bella risposta prevede un’ottima occasione per stupire.

Ma come scoprire le tendenze moda autunno inverno 2019. È facile, noi di DireDonna seguiamo le novità e vi suggeriamo il look di tendenze dell’anno in corso. Di seguito alcuni consigli sul 2019 e sui capi di vestiario con cui affrontare la stagione fredda.

Abbinamenti moda autunno inverno

Se in estate è più facile giocare con i colori abiti e vestiti, la moda autunno inverno impone palette più studiate e ben assortite. Infatti, qualche volta per liberarsi dall’imbarazzo della scelta si finisce per optare su un look monocromatico, al più che presenti un effetto degradé giocato sullo stesso colore.

Comporre seguendo il proprio estro l’abbinamento perfetto fra i vari strati: dal cappotto all’intimo e fra i vari accessori è una sfida che potrebbe divertire. Tuttavia, abbiamo pensato di suggerirvi qualche idea per i capi di vestiario più difficili da abbinare:

Accessori autunno inverno

Dopo aver saggiamente composto i look di base si passa alla scelta degli accessori. Il bello della moda autunno inverno è trainato dall’eco-pelle e dalla morbidezza delle eco-pellicce, magari con qualche dettaglio di Tartan che pare perfetto per questo periodo dell’anno. Ecco qualche spunto per abbinare borse, scarpe, giacche e cappotti:

Shopping di Natale e Black Friday

Gli appuntamenti imperdibili della moda autunno inverno sono due: il periodo natalizio con la sua parentesi luccicante di gioia e allegria e le imperdibili offerte della settimana del Black Friday. Certo, poi inizia il periodo dei saldi stagionali ma c’è una differenza enorme fra il Black Friday e i saldi invernali: durante il primo gli assortimenti sono pressoché al completo ovunque. Invece, per i saldi stagionali – si sa – troppo spesso mancano numeri di taglie, colori, ecc.

Natale moda

Il rosso spumeggiante di dorato è un classico del Natale ma anche la sobrietà del bianco con punte d’oro o il nero. Negli anni mode e tendenze natalizie hanno creato soluzioni per tutti i gusti, senza mai tradire lo spirito del Natale. Ecco dunque qualche suggerimento tratto dalle tendenze moda autunno inverno 2019 per Natale:

Se invece vuoi approfondimenti completi su come comporre il tuo look, di seguito troverai una ricca selezione di articoli che aiutano a elaborare lo stile giusto a seconda dei casi. In più vi racconteremo le sfilate e le novità presentate dalle grandi Maison di Moda, le loro novità, i capi storici e quelli da non perdere della stagione in corso.

Seguite DireDonna per essere sempre aggiornate sulle ultime tendenze della moda autunno inverno.

Il venerdì nero di Zara