Mascara con fibre di nylon sintetiche: cos'è, come si usa e quale tipologia scegliere

Avete mai sentito parlare dei mascara con le fibre sintetiche di nylon?

Sono molto amati in Oriente, dove lo sguardo e le ciglia hanno un ruolo centrale nella bellezza asiatica, e sono sempre più amati anche in Occidente per il loro risultato strabiliante.

Si tratta di speciali mascara che all’interno della loro formula contengono minuscole fibre di nylon che, aderendo e fissandosi alle ciglia, ne aumentano otticamente il volume e la lunghezza, agendo come extension.

L’effetto è sorprendente e, nonostante le apparenze, i mascara con le fibre di nylon sono molto semplici da utilizzare.

Scoprite come applicare le fibre sintetiche e i mascara con fibre e quale tipologia scegliere in base alle vostre esigenze.

La versione di più facile utilizzo è quella che presenta le fibre sintetiche direttamente nella texture del mascara: basterà applicare normalmente il mascara sulle ciglia e, una volta che la formula sarà seccata, le fibre verranno fissate con essa.

Tipologia più articolata invece è quella che propone le fibre sintetiche in forma libera: andranno applicate direttamente sulle ciglia, prestando attenzione ad evitare il loro ingresso negli occhi, e successivamente fissate con il mascara. In questo caso procedete applicando un mascara piuttosto fluido sulle ciglia, prima che si asciughi passate poi le fibre sintetiche libere con un applicatore, tenendo il più possibile gli occhi chiusi, dopodiché eseguite un’ultima passata di mascara, che fisserà le fibre.

Esiste una terza versione di fibre sintetiche che unisce le due precedenti: in questo caso sono inglobate nella texture del mascara che però funge da base e si presenta come bianco. Si applicherà per primo, con le fibre direttamente all’interno, e successivamente seguirà l’applicazione del mascara nero che aiuterà a fissare e colorerà le ciglia.

– Tra i mascara della prima tipologia troviamo: Sephora Lash Stretcher Mascara Maximum Extension, NARS Larger Than Life Lengthening Mascara, Smashbox Full Exposure Mascara, Collistar Mascara Design Extension, Maybelline New York Il Ciglia Finte Black Drama, L’Oréal Cil Architecte 4D Black Lacquer Mascara, KIKO Lengthening Top Coat Mascara, Shu Uemura Stretch Xtreme Precise Finish Waterproof Mascara, Essence Maximum Length Mascara.

– Tra le fibre libere: Too Faced Better Than False Lashes, Essence Volumizing Lash Powder, Talika Lash Extender, PaolaP Make Up Lash Extender.

– Base Coat con fibre sintetiche: Make Up Forever Lash Fibers, Layla Lash Extender, Helena Rubinstein Spider Eyes Base Mascara.

Se siete portatori di lenti a contatto, l’utilizzo delle fibre sintetiche è sconsigliato.

Potete leggere tutti gli articoli della sezione beauty nella categoria “Beauty with Véronique”.

Seguici anche su Google News!